Ariete, “La Notte” è il nuovo album
L’uscita del secondo disco della cantautrice romana è previsto per il 22 settembre. Da stanotte il nuovo singolo, “Rumore”
Avevamo lasciato Ariete in un Mare di guai al Festival di Sanremo di quest’anno e ora la cantautrice romana è pronta per presentare il suo nuovo album, La notte, in uscita il 22 settembre. Il disco arriva a due anni di distanza da Specchio, il suo progetto d’esordio che l’aveva consacrata a nuova voce della generazione Z, e Ariete presenterà le nuove canzoni durante il tour autunnale che toccherà i principali palazzetti italiani a partire dal 17 ottobre al Palaflorio di Bari.
Il disco sarà composto da undici tracce e l’unico feat presente è Chiello in Nulla. Si tratta della prima collaborazione tra i due. «La Notte», racconta Ariete riguardo al suo nuovo album, «è un disco di confidenze, un diario segreto su cui scrivere poesie d’amore. E allo stesso tempo un posto intimo in cui sfogare i pensieri e rimetterli in ordine». Del resto, la notte è il momento in cui si stacca dalla frenesia quotidiana, quando il caos lascia spazio alla pace e ai pensieri della giornata si sostituiscono quelli più profondi e intimi. Il filo conduttore del nuovo album di Ariete è l’amore, più maturo e consapevole rispetto al passato. Se infatti in questi due anni Arianna è cresciuta, lo è anche la musica di Ariete.
La notte sarà anticipato da Rumore, il nuovo singolo di Ariete in uscita stanotte. Un brano in cui la cantautrice romana acconta un amore in silenzio che ha terminato le parole e ha lasciato un vuoto che sembra essere incolmabile.
La tracklist del nuovo album di Ariete
Di seguito, la tracklist de La notte, il nuovo album di Ariete.
1. COSE IN COMUNE
2. CARAMELLE
3. UN’ALTRA ORA
4. RUMORE
5. DORMIVEGLIA
6. LE COSE CHE HO FATTO PER PIACERTI
7. QUATTRO INVERNI
8. NULLA (feat. CHIELLO)
9. NOSTALGIA
10. MARE DI GUAI
11. LA NOTTE