Blanco: fuori venerdì il nuovo singolo “L’Isola delle Rose”
Dopo un 2022 ricco di traguardi importanti, il vincitore di Sanremo torna con un brano che anticipa il nuovo album e le date negli stadi di quest’estate

Blanco (foto di Bogdan Plakov / Chilldays)
L’Isola delle Rose è il nuovo singolo di Blanco. Il brano sarà disponibile da venerdì 27 gennaio sulle piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.
L’atteso ritorno del vincitore di Sanremo 2022 arriva dopo la notevole serie di traguardi raggiunti nell’ultimo anno: 52 dischi di platino, 4 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e mezzo di stream, un tour di 35 date andato interamente sold out, l’annuncio di due live negli stadi per quest’estate.
Blanco infatti ha annunciato due prestigiosi appuntamenti prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi. Si esibirà il 4 luglio all’Olimpico di Roma e il 20 luglio a San Siro a Milano.
Sarà inoltre tra gli headliner di One More Fest, venerdì 23 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Le prevendite sono disponibili su Vivo Concerti, su Friends & Partners e nei punti vendita autorizzati.
Il video de L’Isola delle Rose di Blanco
Bio
Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, è un nato il 10 febbraio 2003 a Brescia. Fin da giovanissimo ha mostrato un forte interesse per la musica, iniziando a pubblicare le sue prime canzoni durante il lockdown del 2020. Il suo stile mescola pop, urban e influenze punk, con testi intensi e spesso emotivamente crudi.
Ha raggiunto il successo nazionale nel 2021 con brani come Notti in Bianco, Mi Fai Impazzire (con Sfera Ebbasta) e La Canzone Nostra (con Mace e Salmo). Il suo album d’esordio, Blu Celeste, ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico e critica.
Nel 2022 ha vinto il Festival di Sanremo insieme a Mahmood con Brividi, rappresentando l’Italia all’Eurovision Song Contest.