Italiana

Chiello annuncia “Mela Marcia”: il nuovo album uscirà il 26 maggio

Il disco dell’ex FSK Satellite è anticipato dal singolo “Puoi Fare Meglio”, disponibile da questo venerdì

Autore Billboard IT
  • Il8 Maggio 2023
Chiello annuncia “Mela Marcia”: il nuovo album uscirà il 26 maggio

Chiello (fonte: ufficio stampa)

Un disco che si preannuncia in controtendenza con quelle che sono le modalità attuali di fruizione musicale. Per il suo nuovo album Mela Marcia, in uscita il 26 maggio, Chiello consiglia di non ascoltarlo tutto d’un fiato, ma di prendersi il tempo necessario a comprenderlo.

Chiello infatti ha detto a proposito del progetto: «Mi sono sentito una mela marcia. Quest’album è un percorso, e vi consiglio di prendervi il tempo che vi serve tra una traccia e l’altra, potreste uscirne storditi».


Insieme all’album nella sua interezza, Chiello ha anche annunciato il singolo che lo anticipa. Puoi Fare Meglio uscirà sulle piattaforme digitali venerdì 12 maggio.

Continua Chiello: «La musica è catarsi. Cacciare tutto fuori, vomitare dubbi, ansie e malessere per cercare un cambiamento o per tentare solo di stare meglio».


La sfida di pubblicare un concept album nell’epoca della fruizione sfuggevole aggiunge sicuramente curiosità attorno al progetto. Una mossa che rimane comunque fedele all’immagine che noi tutti abbiamo dell’artista lucano, che già con Oceano Paradiso ha dimostrato di saper incanalare ogni emozione nella sua musica.

Il disco, oltre che in digitale, sarà disponibile sia in CD e vinile. I formati fisici saranno in vendita esclusivamente sullo shop online di Universal Music.

Share: