Italiana

Emanuele Aloia: in esclusiva le foto di backstage del video di “Radio Entusiasmo”

Girato a bordo di uno school bus americano per le strade di Torino, il videoclip racconta di come la musica possa unire generazioni, età, culture differenti, per vivere momenti di spensieratezza

Autore Billboard IT
  • Il5 Luglio 2022
Emanuele Aloia: in esclusiva le foto di backstage del video di “Radio Entusiasmo”

Fonte: ufficio stampa

È online il video ufficiale di Radio Entusiasmo (Sunflower / Universal Music), il nuovo singolo di Emanuele Aloia, già in radio e sulle piattaforme digitali. Nato da un’idea di Emanuele Aloia e girato da Mark Tampone a bordo di uno scuolabus americano per le strade di Torino, racconta di come la musica possa unire generazioni, età, culture differenti, per vivere momenti di spensieratezza, gioia e appunto entusiasmo. Per l’occasione pubblichiamo in esclusiva questi scatti tratti dalle riprese del video.

Dice Aloia: «A piccoli passi arrivano la ripresa di una leggerezza che per un attimo ci stava sfuggendo dalle mani e “l’amore, l’amore, l’amore che mette sempre a posto le cose”. La sentite come suona questa musica? Si chiama vita, forse l’avevate già sentita da qualche parte».


Esploso nella primavera del 2020 con Il Bacio di Klimt (triplo disco di platino), Emanuele Aloia in seguito ha pubblicato i singoli L’urlo di Munch (disco di platino) e Quando Dio Ti Ha Inventata e l’album d’esordio Sindrome di Stendhal, per poi fermarsi per diversi mesi.

Radio Entusiasmo è stata scritta dallo stesso Emanuele Aloia con Raige, Tony Maiello e Riccardo Scirè, che ha curato anche la produzione artistica. Arriva dopo la pubblicazione di Cartagine, il singolo che ha dato il via al nuovo percorso artistico di Emanuele Aloia e ha quasi raggiunto i 2 milioni e mezzo di stream.


Le foto di backstage del videoclip di Radio Entusiasmo

Share: