Giorgia ha annunciato “Pop Heart”, il suo nuovo album di cover!
Giorgia pubblicherà un nuovo disco contenente alcune sue cover di brani che ama. “Pop Heart” uscirà il prossimo 16 novembre

Il nuovo disco di Giorgia è "Pop Heart"
Nelle ultime settimane, tramite i suoi social network, Giorgia ha confermato le voci che la vedevano lavorare a un nuovo progetto. In effetti, la cantante ha annunciato oggi che il prossimo 16 novembre uscirà Pop Heart, un suo album di cover.
Il disco – in uscita per Microphonica / Sony Music – sarà l’occasione in cui Giorgia si confronterà con alcune tra le canzoni che ha amato (e ama) di più. Le interpretazioni della cantante hanno visto la collaborazione artistica di Michele Canova.
La cover di Pop Heart di Giorgia
La cover del progetto (curata dall’artista Marco Bettini) vede un grande cuore colorato in perfetto stile pop art. Sull’ultima lettera del titolo compare, in piccolo, la scritta “Vol. 1”. Che questo sia solo il primo di più dischi di cover della cantante? Non possiamo saperlo.
Intanto ci basta aspettare il 16 novembre per poter vivere da vicino le interpretazioni di una delle artiste più amate del nostro Paese.
Bio
Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente come Giorgia, è nata a Roma il 26 aprile 1971 in una famiglia di musicisti. Cresce immersa nella musica, sviluppando fin da giovane una grande passione per il canto. A 16 anni inizia a studiare canto con un insegnante privato, perfezionando la sua tecnica vocale.
La sua carriera prende il via nel 1993, quando vince la prima edizione di Sanremo Giovani con il brano Nasceremo, ottenendo l’accesso ai Big di Sanremo 1994 con E Poi, classificandosi settima. Nel 1995 partecipa nuovamente al Festival con Come Saprei, brano che vince il Festival e le vale anche il Premio della Critica. L’album che ne segue, Come Thelma & Louise, ottiene un grande successo di pubblico e critica.
Negli anni successivi consolida la sua carriera con una serie di album di successo come Strano il Mio Destino (1996), Mangio Troppa Cioccolata (1997), Girasole (1999) e Ladra di Vento (2003). La sua musica mescola pop, soul, R&B e jazz. Nel corso della carriera collabora con artisti internazionali come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Michael McDonald e Lionel Richie.
Negli anni ‘10 pubblica l’album Oronero (2016), seguito dal tour europeo e dall’album dal vivo Oronero Live (2018), arricchito da due inediti, tra cui un duetto con Marco Mengoni.