Italiana

“Il Canale dell’Asso”: guarda in anteprima il nuovo video di Carmine Tundo (La Municipàl)

Il leader de La Municipàl (con cui sta registrando il quinto album in studio) ha pubblicato il 19 aprile il nuovo album solista. Ecco il videoclip del terzo singolo estratto

Autore Billboard IT
  • Il15 Maggio 2023
“Il Canale dell’Asso”: guarda in anteprima il nuovo video di Carmine Tundo (La Municipàl)

Carmine Tundo (fonte: ufficio stampa)

Il Canale dell’Asso è il nuovo singolo di Carmine Tundo, leader de La Municipàl (con cui sta registrando il quinto album in studio) e di tanti altri progetti, come Mundial (in uscita con il secondo disco) e Nu Shu. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video de Il Canale dell’Asso

Si tratta del terzo singolo estratto dal nuovo album in studio La Valle dell’Asso, pubblicato il 19 aprile per la label pugliese Discographia Clandestina con distribuzione ADA Music Italy.


Girato interamente nel Salento, diretto da Eugenio Pranzo e interpretato da Viola Simmini, il videoclip de Il Canale dell’Asso riflette alla perfezione le vibrazioni in bianco e nero evocate dal brano.

Carmine Tundo – Bio

Carmine Tundo scrive canzoni fin da bambino. Con i Cruska nel 2006 pubblica il primo EP. Nel 2009 è uno dei vincitori di SanremoLab. L’anno seguente esordisce al Festival di Sanremo con lo pseudonimo di Romeus, pubblicando l’omonimo disco per Sugar Music. Vince Musicultura nel 2011, aggiudicandosi anche il premio della critica.


Fonda nel 2013 La Municipàl, con cui pubblica quattro album. Nel 2021 realizza la sigla di Magazzini musicali e diventa responsabile musicale di alcuni programmi televisivi: Tonica (Rai 2) e Meraviglioso Modugno 2022 (Rai 1). Nel 2023 pubblicherà il suo primo romanzo e un nuovo disco da solista.

Carmine Tundo è anche il fondatore del Discographia Clandestina Festival, kermesse musicale dell’omonima etichetta nata per supportare e valorizzare la scena musicale indipendente leccese.

Share: