Italiana

Måneskin, annunciato il nuovo singolo “Honey (Are U Coming?)”

Non si conosce la data di uscita ma un post Instagram della band dice che arriverà presto

Autore Billboard IT
  • Il9 Agosto 2023
Måneskin, annunciato il nuovo singolo “Honey (Are U Coming?)”

Måneskin (foto di Delacroix)

Non sappiamo ancora quando (forse già questo venerdì?), ma prestissimo i Måneskin torneranno con un nuovo singolo. Si intitolerà Honey (Are U Coming?).

L’annuncio del nuovo singolo dei Måneskin

Lo ha annunciato la band stessa con un post su Instagram datato martedì 8 agosto. In un video di pochissimi secondi vediamo un lecca lecca in fiamme circondato da filo spinato e sentiamo Damiano urlare le parole che compongono il titolo. Da questo brevissimo frammento sembrerebbe un pezzo dal sound piuttosto “heavy”.

Questo il commento dei Måneskin nel post che annuncia il nuovo singolo: “HONEY! (Are u coming?) ❤️‍🔥 our new single coming soon. Pre-save/pre-add and have a chance to win tickets for the RUSH! World Tour! Link in bio”.

I successi della band

Honey (Are U Coming?) è il primo arrivo di nuova musica dei Måneskin dalla release dell’album Rush!, uscito a gennaio di quest’anno. Il disco ha esordito alla diciottesima posizione della Billboard 200, la classifica americana degli album, e ha raggiunto la prima posizione delle chart di dodici paesi: oltre all’Italia, anche Francia, Canada, Giappone (classifica internazionale), Portogallo, Grecia, Cechia, Slovacchia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Lituania. Ha raggiunto la top 5 in altri sedici paesi, fra cui Regno Unito, Germania e Spagna.

Fra i concerti recenti dei Måneskin, sono stati memorabili quelli al Primavera Sound di Barcellona e a San Siro a Milano, che vi abbiamo raccontato su queste pagine.

Al Primavera hanno dimostrato di essere davvero una live band fenomenale. Lo scambio di energia col pubblico è magnifico. Il loro è lo show più “fisico” di quelli che abbiamo visto al Parc del Fòrum.

A San Siro neanche la pioggia quasi incessante ha fermato Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, che hanno radunato 60mila fan per un sold out clamoroso.

A questo punto è particolarmente atteso il live della band al Madison Square Garden di New York. I Måneskin suoneranno nella prestigiosa venue il 21 settembre come parte del loro “Rush! World Tour”. Inoltre sono hanno ricevuto una nomination agli MTV VMAs 2023 nella categoria “Best Rock”.

Share: