“Martedì Giovedì: in anteprima il nuovo video di CLAVDIO
Nel nuovo brano, che arriva in seguito all’album “Guerra Fredda”, il cantautore romano racconta quel momento in cui ci si rende conto che la bellezza di una relazione risiede ormai principalmente nel suo ricordo
Quante volte si vorrebbe “ridere, fare l’amore e non pensare più”. E invece ci si trova a dover aprire gli occhi e vedere le cose come stanno, nella loro difficile e dolorosa verità. Martedì Giovedì è il nuovo singolo di CLAVDIO, fuori dal 14 giugno per Bomba Dischi. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Martedì Giovedì
Dopo Guerra Fredda, un album che è un diario intimo e che raccoglie pensieri e riflessioni dell’artista, il cantautore romano torna con una nuova canzone. Il brano, prodotto da Fabio Gargiulo, racconta quel momento in cui ci si rende conto che la bellezza di un amore, di una relazione, risiede ormai principalmente nel suo ricordo, non è più ancorata alla realtà.
«Spesso si ripetono gli stessi pattern senza accorgersene», racconta CLAVDIO. «Quante volte ci siamo abituati alla situazione e ci siamo trascinati… Poi un giorno qualsiasi ti svegli e vedi le cose chiaramente. E vorremmo tornare a ridere, vorremmo che le cose andassero come una volta o come non sono mai andate, sempre in quel giorno qualsiasi… non importa se martedì o giovedì».
Nel brano, la voce calda e profonda di CLAVDIO si fonde con sonorità venate di synth, morbide e uptempo. Il video di Martedì Giovedì è una produzione Thru Collected Studio per la regia di Riccardo Sergio e Gabriele Skià.
Il tour di CLAVDIO
- 22 giugno – Roma, Parco Appio
- 23 giugno – Prato, Colibrì PE2023
- 4 luglio – Arezzo, Mengo Music Fest
- 8 agosto – Galatro Terme (RC), Carlino’s Wave
- 14 agosto – Mondovì (CN), Mostra dell’artigianato artistico
- 17 agosto – Ferrara, Puedes Festival
CLAVDIO – Bio
Nato da padre italiano e madre capoverdiana, CLAVDIO si avvicina al mondo della musica fin da giovane. Nel 2005 forma il gruppo post-rock / progressive metal Blue Order Project con Paolo Dionisi. Successivamente collabora con l’artista romana dark wave Mushy, prendendo parte ad alcuni dei suoi live e registrando le chitarre per il suo album Breathless del 2013.
Terminata l’esperienza Blue Order Project, nel 2012 dà vita al progetto solista Il Rondine, partecipando al concorso “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame” dell’etichetta indipendente La Fame Dischi. Vince il primo premio, ottenendo quindi la produzione e la promozione di un disco e l’ingresso nel roster dell’etichetta.
Nel 2014 esce l’album d’esordio Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno. Nel 2018 entra in Bomba Dischi e cambia nome d’arte in CLAVDIO, pubblicando nel novembre dello stesso anno il singolo Cuore, che entra a sorpresa nella rotazione di importanti emittenti italiane.
Successivamente, all’inizio del 2019 escono i singoli Ricordi e Nacchere, anticipando l’album Togliatti Boulevard. A giugno è uscito un quarto video per la canzone Le Tue Gambe, in occasione del lancio delle date estive, a cui segue in autunno l’inedito Disneyland Paris.
Ha partecipato nel 2022 con la cover di Violino Tzigano al vinile opera d’arte in edizione limitata Canzonette, realizzato da Bomba Dischi in collaborazione con Gucci ed esposto all’interno della mostra Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo. Il corpo poetico a Palazzo delle esposizioni di Roma. Il singolo Freccia, uscito a dicembre 2022 per Bomba Dischi, segna l’atteso ritorno del cantautore e anticipa il nuovo album Guerra Fredda, uscito il 16 dicembre.