Hip Hop

Mecna: ecco il videoclip di “Un Drink o Due”

Mecna ha pubblicato il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo “Un Drink o Due”, tratto dall’ultimo disco “Blue Karaoke”. Da stasera parte il suo tour

  • Il28 Settembre 2018
Mecna: ecco il videoclip di “Un Drink o Due”

Mecna: il nuovo singolo è "Un Drink o Due"

Il suo ultimo album di inediti Blue Karaoke ha debuttato nella Top 10 dei dischi più venduti nel nostro Paese. Mecna sta vivendo un momento decisamente positivo: è infatti appena uscito il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo Un Drink o Due.

Il video prodotto da Borotalco.tv & Velocissimo e con la regia (e fotografia) di Enea Colombi ha previsto la collaborazione con una squadra di nuoto sincronizzato. Vedere per credere.

Il video di Un Drink o Due di Mecna



Ma le novità non finiscono qui. Proprio questa sera dallo SMAV di Santa Maria a Vico (Cesena), Mecna inizia la sua nuova tournée. A questo link tutte le informazioni e le date del tour.

Bio

Mecna, nome d’arte di Corrado Grilli, è nato a San Giovanni Rotondo il 26 marzo 1987. La sua scrittura si distingue per l’uso poetico delle parole e per atmosfere che uniscono rap, elettronica e influenze indie.

Dopo essersi trasferito a Milano, Mecna inizia la sua carriera musicale collaborando con diversi collettivi e progetti legati al rap underground, tra cui i Microphones Killarz e il gruppo Blue Nox Academy, realtà che lo aiutano a farsi notare nell’ambiente. Parallelamente si afferma anche come graphic designer, attività che svolge in parallelo alla musica.

Il suo debutto solista arriva nel 2012 con l’album Disco Inverno, che ottiene ottimi riscontri di critica e lo posiziona come una delle novità più interessanti della scena rap d’autore. Seguono Laska (2015) e Lungomare Paranoia (2017), lavori che consolidano la sua identità artistica: un rap emotivo, intimo e lontano dagli stereotipi più mainstream del genere.

Nel giugno 2018 Mecna pubblica il suo quarto album, Blue Karaoke, caratterizzato da sonorità più pop ed elettroniche rispetto ai lavori precedenti. Il disco include brani come Ottobre Rosso, La Più Bella e Milano, e mostra un’evoluzione verso un sound più accessibile senza perdere la profondità dei testi. L’album viene seguito da un tour estivo che tocca numerose città italiane.

Share: