Italiana

I Mutonia tornano con “Baby”: guarda il video in anteprima

Registrato e prodotto da Manuel Agnelli, il brano racconta di una ragazza in crisi e la sua voglia di cambiamento, di allontanarsi dal luogo che la tiene intrappolata in una vita che la rende instabile

Autore Billboard IT
  • Il14 Aprile 2023
I Mutonia tornano con “Baby”: guarda il video in anteprima

Mutonia (fonte: ufficio stampa)

Dal 14 aprile è disponibile sulle piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica Baby, il nuovo singolo dei Mutonia. Registrato e prodotto da Manuel Agnelli, il brano racconta di una ragazza in crisi e la sua voglia di cambiamento, di allontanarsi dal luogo che la tiene intrappolata in una vita che la rende instabile. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Clicca qui per guardare il video di Baby

Spiega la band a proposito del brano: «Teniamo particolarmente a questo brano non solo perché registrato sotto la supervisione di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo ma anche perché racconta della situazione che molte ragazze vivono in un luogo che sta a loro stretto».

Il videoclip dà un volto alla “baby” raccontata nel brano: una ragazza in crisi, che combatte i fantasmi del suo passato e che ha paura di un futuro non chiaro e nemmeno così visibile perché la sua realtà è distorta.

Baby preferisce più perdersi che ritrovarsi, cullarsi nel male invece che affrontare i suoi demoni. Scrive sui suoi quaderni e racconta dei suoi incubi mentre continua ad affogare il suo malessere nei vizi che la difendono e la condannano contemporaneamente.

Nel 2021 i Mutonia partecipano a X Factor gareggiando nel team Agnelli con Rebel. Sono stati l’immagine della playlist Rock Italia di Spotify. Hanno effettuato un tour nei club e festival italiani nel 2022 con il loro “Fuckin’ Tour”. Nel 2023 la band pubblicherà il primo disco in italiano, Malèssere.

Share: