Enrico Nigiotti vince il Premio Lunezia per Sanremo per il testo di “Nonno Hollywood”
Con il testo di “Nonno Hollywood” Enrico Nigiotti si è aggiudicato il Premio Lunezia per Sanremo. Un importante riconoscimento a pochi giorni dal Festival
Mancano pochi giorni all’inizio del Festival della Canzone italiana. Il brano Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti ha vinto il Premio Lunezia per Sanremo.
La canzone – in gara alla sessantanovesima edizione del Festival – è stata scritta dallo stesso artista e alla produzione vede il nome di Fabrizio Ferraguzzo. Gli arrangiamenti sono di Fabrizio Ferraguzzo ed Enrico Brun.
Il patron del Premio, De Martino, ha motivato: «Una stesura e un contenuto di indubbia potenzialità per l’arte-canzone». Gli ha fatto eco anche il critico Dario Salvatori, membro della Commissione Premio Lunezia: «Enrico Nigiotti approda al Festival di Sanremo con un curriculum autoriale di grande prestigio. Nonno Hollywood è un racconto originale, descrittivo e suggestivo, sicuramente efficace anche nel risultato “musical-letterario”».
Nonno Hollywood sarà contenuto nell’edizione speciale dell‘ultimo disco di Nigiotti, dal titolo Cenerentola e Altre Storie… (in uscita il 15 febbraio per Sony Music).