Italiana

Strano (Gemelli Diversi) arriva “Fino in Cima” con SAC1: guarda il video in anteprima

Primo singolo solista della “voce pop” dei Gemelli Diversi, nel brano il cantante racconta i giorni precedenti alla fama con il gruppo

Autore Billboard IT
  • Il20 Aprile 2023
Strano (Gemelli Diversi) arriva “Fino in Cima” con SAC1: guarda il video in anteprima

Strano (foto di Ambra Alessi)

Uscito venerdì 14 aprile, Fino in Cima è il primo singolo di Strano, la “voce pop” dei Gemelli Diversi. Dopo una carriera tra i big della musica italiana, intraprende da oggi un percorso da solista, aprendo un nuovo capitolo della sua vita artistica e personale. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Fino in Cima

Francesco Stranges, in arte Strano, si mette a nudo e si espone in modo intimo, raccontando i giorni prima della fama con i Gemelli Diversi.

Il video segue la routine del giovane Strano, lavoratore dipendente bloccato in una quotidianità ripetitiva con brevi momenti di evasione grazie alla scrittura, alla composizione e alla condivisione delle ultime novità musicali d’oltreoceano con il suo gruppo di amici.

Fino in Cima lascia all’ascoltatore la libertà di pensare a qualsiasi cosa che lo riporti fino in cima. Un rapporto sentimentale che si vuole ricostruire, il rimettersi in gioco dopo un momento buio, il raggiungere un nuovo obbiettivo professionale. Il brano è impreziosito dalla collaborazione del rapper SAC1, che include l’amore nella sua personale visione del concetto di “fino in cima”.

Con questo singolo, Strano compie un’evoluzione a livello artistico. Con la forza della sua esperienza e con l’amore per una vocalità melodica e non filtrata, dimostra di saper essere un artista al passo con i tempi e con le sonorità attuali, sempre mantenendosi all’interno del suo genere, il pop rap.

Parallelamente, Strano prosegue il percorso artistico con i Gemelli con un tour estivo in costruzione. Ha una progettualità lungo tutto il 2023 con serie di singoli che includono anche collaborazioni.

Share: