Italiana

Tananai, dopo il tour una pausa per tornare in studio

Il cantante ha annunciato sui social che, ora che le date dei suoi concerti sono terminate, si prenderà un periodo di pausa per scrivere e registrare nuova musica

Autore Billboard IT
  • Il28 Settembre 2023
Tananai, dopo il tour una pausa per tornare in studio

Tananai, foto di Roberto Graziano Moro

Dopo aver cantato le sue canzoni in giro per l’Italia, Tananai ha deciso di prendersi una pausa dai concerti. Il cantante lo ha annunciato sui propri social con un breve video Instagram. «Ho bisogno di tornare in studio – spiega l’artista – e di capire che cosa mi è successo in questi ultimi due anni. A partire da quel Sanremo Giovani».

Tananai, dall’ultimo posto più dolce che possa esistere, ottenuto con il brano Sesso occasionale proprio in quel Festival del 2021, non si è mai preso una pausa. Concerti su concerti, l’album d’esordio Rave, eclissi nel 2022 e il quinto posto con Tango all’ultimo Sanremo. La canzone d’amore, il cui videoclip racconta la storia di un soldato ucraino e della sua fidanzata durante l’invasione russa dell’Ucraina, ha ottenuto da pochi giorni il quarto disco di platino.

Tananai, una pausa per scrivere nuova musica

Nel video su Instagram Tananai, dopo aver ringraziato i suoi fan per essere stati ai suoi concerti, ha spiegato i motivi della pausa. L’obiettivo dell’artista è quello di prendersi un periodo di stop dai live per avere del tempo per pensare e scegliere la prossima direzione artistica.

Fermarsi «per poi tornare con nuova musica che abbia senso di esistere e abbia senso essere ascoltata, perché siamo una bella famiglia e le cose vanno fatte con cura» dichiara il cantante sui social. La serie di concerti di Tananai si è conclusa con la sua ultima data a Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone lo scorso 25 settembre. «Con l’ultima data del tour si è chiuso un cerchio iniziato due anni fa, ci vediamo presto» ha concluso il cantante.

Tananai è anche reduce da due estati in cui le sue canzoni sono diventate dei veri e propri tormentoni. Nel 2022 La dolce vita con Fedez e Mara Sattei, mentre quest’anno il duetto con Mark & Kremont e Marracash Un altro mondo.

Share: