Italiana

Vasco Rossi e Marracash per la prima volta insieme in “La pioggia della domenica”

Il rocker più famoso d’Italia e il rapper milanese hanno deciso di devolvere i ricavati di questa nuova versione del singolo a Save the Children. Il 20 maggio, inoltre, partirà il “Vasco Live ’22” da Trento, con un evento da 120mila persone

Autore Billboard IT
  • Il22 Marzo 2022
Vasco Rossi e Marracash per la prima volta insieme in “La pioggia della domenica”

Arriva venerdì la prima collaborazione tra Vasco Rossi e Marracash

Vasco Rossi e Marracash per la prima volta insieme. Il rocker più famoso d’Italia e il rapper milanese pubblicheranno venerdì, 25 marzo, il “super singolo di primavera” La pioggia della domenica.

«Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore» ha scritto Vasco Rossi sui suoi profili social. «Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia della domenica».


E ha continuato: «Ne è venuta fuori un’autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente».

Anche Marracash ha commentato l’inedita collaborazione con Vasco Rossi: «Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre».


I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

Oltre al nuovo singolo insieme a Marracash, dopo due anni di stop, Vasco Rossi si sta preparando alla ripartenza dei concerti con il Vasco Live ’22. La tournée sarà composta da 11 date in tutta Italia, già sold out.

Il tour di Vasco Rossi partirà da Trento, il 20 maggio, con un evento da 120mila persone.

Le date live di Vasco Rossi

20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)


24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)

28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)

3 giugno – Firenze (Visarno Arena)

7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)


11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)

17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)

22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)

26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)


30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)

Share: