Musica

Da Gazzelle a MV Killa con Geolier, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le nuove uscite del giorno anche i singoli di Wayne, Stabber con Laila Al Habash e la posse track firmata da Night Skinny

Autore Billboard IT
  • Il21 Aprile 2023
Da Gazzelle a MV Killa con Geolier, le migliori nuove uscite di oggi

Gazzelle è il protagonista delle Nuove uscite di questo venerdì (foto di Leonardo Mirabilia)

Altro venerdì, altra carrellata di nuove uscite tutte made in Italy. Se di due album che abbiamo particolarmente apprezzato – Ti amo come un pazzo di Mina e Cristi e diavoli della Lovegang126 – vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni, oggi vogliamo consigliarvi la prima parte del nuovo album di Gazzelle, il singolo di MV Killa e Geolier, la posse track di Night Skinny con i migliori newcomer della scena, il brano di Stabber con Laila Al Habash e il primo vero tassello del nuovo percorso solista di Wayne. Inforcate le cuffie e mettetevi all’ascolto.

Le cinque migliori nuove uscite del giorno: Gazzelle, MV Killa con Geolier, Night Skinny, Stabber con Laila Al Habash e Wayne

Gazzelle, thasup – Quello che eravamo prima

«Non so voi ma a me non va di aspettare il 19 maggio. Quindi ho deciso: stanotte faccio uscire mezzo disco». Detto, fatto. In attesa di Dentro, il suo nuovo album, Gazzelle ha pubblicato oggi sei brani inediti, tra cui Quello che eravamo prima insieme a thasup. Il pezzo è il secondo capitolo dell’accoppiata che si era già rivelata vincente nel 2021 con Coltellata e conferma il grande feeling artistico che c’è tra due delle voci e delle penne più rappresentative degli ultimi anni di musica italiana.


MV Killa, Geolier – ME VOGL BENE

MV Killa sta tornando e per darci un assaggio del suo nuovo album in uscita venerdì prossimo ha scelto di farsi accompagnare da Geolier. Me vogl bene si apre con un omaggio a un brano storico dei Co’Sang, dimostrando quanto la loro influenza scorra ancora visceralmente nelle vene della scena napoletana. E se questo è solo un prequel del disco, non ci resta che avere Fede: sarà sicuramente ripagata.

Night Skinny – Players Club ’23 (Knights of the Posse)

Questo venerdì Night Skinny ha vestito i panni del talent scout e, a vedere il risultato, gli stanno anche molto bene. In Players club ‘23 (Knights of the Posse) il produttore molisano si riconferma il re delle posse track e dirige il meglio della scena Rap (con la R volutamente maiuscola) emergente. Nerissima Serpe, Artie 5ive, Tony Boy, Papa V, Low Red, Digital Astro e Kid Yugi sputano barre su barre e dimostrano che l’hip hop italiano sta seminando decisamente bene.


Tra le nuove uscite di questo venerdì anche Stabber con Laila Al Habash e Wayne

Stabber, Laila Al Habash – giove

Ve la ricordate la Laila di Brodo e dei featuring con Maria Antonietta? Oggi dimenticatela. In giove, la mano di Stabber stravolge le classiche sonorità da “Scuola Indie” della cantante italo-palestinese, che però non tradisce le tematiche tanto care. Un’elettronica del retrogusto indie accompagnata da una delle voci più promettenti del panorama musicale italiano. Qualora ancora non l’aveste fatto, segnatevi il nome di Laila Al Habash.

Wayne – DIRTY LOVE

Dopo Tony Effe e Dylan, anche Wayne continua (o forse inizia per davvero) il proprio percorso solista con Dirty Love, un brano che mostra un lato inedito dell’ex membro della Dark Polo Gang. Sound anni ’80 e un’estetica decisamente rinnovata sono gli ingredienti di questo tassello a cui vi consigliamo vivamente di dare un ascolto. Anche se siete dei nostalgici della DPG.

Share: