30 anni di Zucchero in “Wanted – The Best Collection”
Zucchero “Sugar” Fornaciari torna con una collezione di successi degli ultimi 30 anni in “Wanted – The Best Collection” e un tour

Zucchero
Zucchero “Sugar” Fornaciari celebra la sua lunga e straordinaria carriera con due cofanetti (versione standard con 3 CD+1 DVD e deluxe con 10 CD + un 45 giri + un DVD) in Wanted – The Best Collection.
In Wanted non solo si potranno ascoltare i maggiori successi di Zucchero ma ci si potrà anche immergere nei momenti salienti del tour con immagini dei live all’Arena di Verona, un documentario con le immagini del backstage, interviste, contenuti speciali e tre brani inediti.
La collezione è stata anticipata dal singolo Un’Altra Storia, prodotto da Max Marcolini, di cui è disponibile un video ambientato ad Harlem, New York, in cui vediamo il cantante tormentato da un amore che abbandonerà per lasciar libera di essere la donna che ama.
Inoltre, dopo il grandissimo successo del Black Cat World Tour, con 137 concerti in 5 continenti, Zuccherò tornerà con un nuovo tour nel 2018.
- 26/02 – Padova – Arena Spettacoli PD Fiere
- 28/02 – Torino – Pala Alpitour
- 02/03 – Milano – Mediolanum Forum di Assago
- 03/03 – Firenze – Nelson Mandela Forum
- 05/03 – Pesaro – Adriatic Arena di PESARO
- 07/03 – Roma – Pala Lottomatica
- 08/03 – Salerno – Pala Sele di Eboli
- 10/03 – Catania – Pal’Art Hotel di Acireale
- 12/03 – Bari – Pala Florio
- 13/03 – Bologna – Unipol Arena
Bio
Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari, nasce il 25 settembre 1955 a Roncocesi, frazione di Reggio Emilia. Considerato uno dei più importanti interpreti italiani di rock blues, ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo.
La sua carriera musicale inizia negli anni ’70 con band come Le Nuove Luci e Sugar & Daniel. Nel 1981 vince il Festival di Castrocaro con il brano Canto Te, mentre nel 1983 pubblica il suo primo album, Un Po’ di Zucchero. Il successo arriva nel 1987 con l’album Blue’s, che vende oltre 1,3 milioni di copie in Italia. Negli anni successivi collabora con artisti internazionali come Eric Clapton, Miles Davis, Sting e Bono degli U2.
Nel corso della sua carriera Zucchero ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due World Music Awards, sei dischi di platino in Europa e una nomination ai Grammy Awards. La sua musica fonde blues, rock, soul e pop, e continua a riscuotere successo sia in Italia che all’estero.