Alessio Bernabei: il nuovo singolo è “Messi e Ronaldo”
Il nuovo album di Alessio Bernabei è “Senza Filtri” ed esce il prossimo 7 settembre. Oggi è uscito il singolo “Messi e Ronaldo”. Ascoltalo qui

Alessio Bernabei ha pubblicato il suo nuovo singolo "Messi e Ronaldo"
L’idea è quella di raccontarsi senza alcun tipo di freno, senza vergogne né rimorsi. Alessio Bernabei pubblica il prossimo 7 settembre per Warner Music il suo nuovo progetto di inediti Senza Filtri: ad anticipare questa nuova uscita, il singolo Messi e Ronaldo, disponibile da oggi, 31 agosto.
In questo brano Bernabei fa un ironico paragone con la coppia di calciatori Messi-Ronaldo. E dimostra un suo lato più leggero, ma non per questo con meno contenuto. Il disco è stato anticipato anche dal singolo Ti Ricordi Di Me? che ha sancito il suo ritorno sulle scene.
La cover dell’album Senza Filtri
Ascolta Messi e Ronaldo di Alessio Bernabei
Bio
Alessio Bernabei è nato a Tarquinia il 4 settembre 1992. Dopo varie esperienze musicali giovanili, nel 2012 fonda insieme ad altri musicisti i Dear Jack, band che si fa conoscere grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2014, arrivando in finale e vincendo il premio della critica. Con i Dear Jack pubblica gli album Domani è un Altro Film – Prima Parte (2014), disco di platino e grande successo commerciale, e Domani è un Altro Film – Seconda Parte (2015). Nel febbraio 2015 la band partecipa al Festival di Sanremo con il brano Il mondo Esplode Tranne Noi, classificandosi settima.
Nell’estate dello stesso anno Bernabei annuncia l’uscita dal gruppo per intraprendere la carriera solista. Firma con Warner Music e partecipa al Festival di Sanremo 2016 con il brano Noi Siamo Infinito, che diventa anche il titolo del suo primo album da solista, pubblicato a marzo 2016 e certificato disco d’oro. L’anno successivo torna nuovamente al Festival di Sanremo con la canzone Nel Mezzo di un Applauso, contenuta nel suo secondo album Sono Io (2017).