Andrea Bocelli, il nuovo singolo è con Elisa
Il brano è tratto dal nuovo album del tenore, “Duets”, in uscita domani
Andrea Bocelli torna in radio con Elisa con Rimani Qui, il nuovo singolo estratto dal suo prossimo album Duets, in uscita in tutto il mondo domani, 25 ottobre. La voce di Elisa accompagna il tenore in un un dialogo musicale che vibra di intensità. Il brano, scritto da Giovanni Caccamo (con musiche di Caccamo e Matteo Buzzanca), è un connubio di melodia e potenza in cui gli arrangiamenti orchestrali trasportano l’ascoltatore in un viaggio senza tempo.
Rimani Qui è il terzo singolo dell’album e arriva dopo Da Stanotte in Poi (From This Moment On), cantato con la cinque volte vincitrice Grammy Shania Twain, l’artista country pop femminile più venduta di tutti i tempi, e Vivo per Ella, nuova versione in spagnolo di uno dei suoi brani più amati, che vede la partecipazione straordinaria di Karol G.
“Mescolare le voci, mescolare le vibrazioni, è per me un’esperienza molto emozionante, sensuale e spirituale allo stesso tempo”, ha detto Bocelli. “Qualcosa di intimo e profondo si instaura tra le due voci che cantano in duetto. Noi cantanti siamo alla costante ricerca di colleghi capaci di dare vita a questa alchimia”.
Non solo Elisa: gli ospiti di “Duets” di Andrea Bocelli
Duets riunisce molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la carriera dell’artista. Al suo interno, le eccezionali collaborazioni con Luciano Pavarotti, e Stevie Wonder, i duetti con Bono, Ed Sheeran, Céline Dion, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Sarah Brightman, Giorgia, insieme a nuovi duetti registrati appositamente per questo album con Elisa, Karol G, Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Sofia Carson, Lauren Daigle, Matteo Bocelli e Hans Zimmer.
Il nuovo album dimostra ulteriormente che dopo 30 anni (celebrati questa estate con un grande evento al Teatro del Silenzio a Lajatico) Andrea Bocelli continua a sorprendere e incantare i suoi fan. La sua eredità continua e la sua voce senza tempo non hanno mai smesso di essere amate dagli artisti più acclamati di ogni generazione.