Pop

Guarda in anteprima il video di “Everything All at Once” di SYML

L’artista americano ha pubblicato il suo album di debutto da solista a maggio 2019. Oggi in anteprima per i lettori di Billboard Italia il video di “Everything All at Once”

Autore Billboard IT
  • Il1 Ottobre 2019
Guarda in anteprima il video di “Everything All at Once” di SYML

© Shervin Lainez

Il concetto di “semplicità” ha mille sfaccettature. Può essere sfuggente, molto più complicato da capire di quello che possiamo pensare. Ed è proprio partendo da quella parola che Brian Fennell ha trovato il suo nome d’arte: SYML. Ora, potrebbe sembrare un acronimo, ma in realtà in lingua gallese questa parola, letteralmente, significa proprio “semplice”. L’artista, che ha pubblicato il suo omonimo disco d’esordio solista a maggio 2019, presenta in anteprima mondiale per i lettori di Billboard Italia il video di Everything All at Once, ultimo singolo estratto dal suo album.

Il videoclip del brano, diretto da Gavin Michael Booth, è fortemente ispirato dallo scorrere inesorabile del tempo. Il protagonista si ritrova in una stanza piena di orologi, tutti diversi. Questi oggetti richiamano il tema del ricordo e della perdita. Di una persona cara, dell’amore, di qualcosa a cui teniamo in modo viscerale. La canzone, però, parla anche d’amore, soprattutto quello che riceviamo dagli altri e di cui non potremmo mai fare a meno. Everything All at Once racconta così una storia nella quale ognuno di noi potrebbe riconoscersi.


«Non appena Gavin, il regista, mi ha mandato il video, mi sono venute le lacrime agli occhi – ha detto SYML – Questa canzone è davvero importante per me e volevo che il video fosse altrettanto commovente. Mi piace pensare alla musica in termini visivi, e ciò che ha fatto Gavin è vivido e bellissimo».

La scrittura di SYML, molto personale e intima, gli permette di affrontare le più disparate tematiche: dall’amore alla famiglia, dall’egoismo alla misoginia.  Muovendosi tra pop e ambient, l’artista riesce a lasciare a parole e suoni il giusto respiro, senza lasciare nulla al caso.


Guarda in anteprima il video di Everything All at Once di SYML



Share: