La nonna di Ariana Grande è l’artista più anziana di sempre a entrare nella Billboard Hot 100
L’ultima traccia del settimo album della popstar, “ordinary things”, è salita alla 55esima posizione della classifica dei singoli più venduti. Nel pezzo è accreditata la novantottenne Marjorie Grande
Lo scorso otto marzo, quando è uscito eternal sunshine, molti erano curiosi di ascoltare l’unico feat presente nell’album. Accanto al titolo ordinary things, la traccia conclusiva del disco di Ariana Grande, tra parentesi compare, in lingua italiana, “Nonna”. Al termine del brano si può ascoltare un breve frammento con la voce di Marjorie Grande, nonna paterna della cantante statunitense. Ora che la canzone è entrata nella Billboard Hot 100, salendo alla posizione 55, la nonna di Ariana Grande è diventata l’artista più anziana di sempre a entrare in classifica.
Ariana Grande ha festeggiato il record con un post sul suo profilo Instagram ufficiale. «Celebrando la sola e unica nonna che ha fatto la storia della Billboard Hot 100» ha scritto nella didascalia della foto. L’immagine ritrae Marjorie mentre, sorridente, tiene tra le mani la placca che certifica la sua entrata in classifica.
La nonna di Ariana Grande, accreditata come artista e co-autrice in ordinary things, ha superato il primato del compianto Fred Stobaugh, che a 96 anni aveva trascorso una settimana nella chart al 42esimo posto con Oh Sweet Lorraine. La canzone, presentata dai Green Shoe Studio con Jacob Colgan (cantante del brano), era entrata nella Hot 100 il 14 settembre 2013.
Nello snippet della canzone Marjorie codivide dei consigli di vita e riflette sul rapporto con il defunto marito Frank: «Non andare mai a letto senza aver dato il bacio della buonanotte. È la cosa peggiore da fare. Non farlo mai, mai. E se non ti senti a tuo agio nel farlo, sei nel posto sbagliato: vattene».
98 anni e non sentirli.