Aurora D’Amico, fuori il nuovo singolo “A Cool Car and a Good Smile”
La cantautrice, divenuta celebre sui social per le sue traduzioni dei brani di Sanremo in inglese, pubblica una nuova canzone che anticipa il tour in Indonesia e la sua partecipazione al SXSW Festival in Texas
Probabilmente la conoscerete per i suoi contenuti social, soprattutto per le sue traduzioni in inglese dei brani di Sanremo, finite anche nei nostri canali. Aurora D’Amico, però, è anche una cantautrice e da diversi anni pubblica singoli che riscuoto successo in Italia e all’estero. Da oggi è disponibile ovunque il suo nuovo singolo A Cool Car and a Good Smile, brano pop country che anticipa i suoi futuri progetti musicali. Aurora a marzo tornerà a esibirsi negli Stati Uniti, dopo quattro anni, al SXSW Festival in Texas per poi partire per un tour in Indonesia.
Il nuovo brano A Cool Car and a Good Smile è stato scritto e composto da Aurora D’Amico. Il singolo vanta collaboratori d’eccezione, tra cui il chitarrista e producer inglese Nathan Mackenzie e Carmelo Drago, bassista de La Rappresentante di Lista. La canzone è un inno dedicato alle donne forti e racconta una storia d’amore immaginaria con un finale a sorpresa in cui la protagonista si prende una rivincita e si allontana da una relazione che le provoca solo dolore.
Il sound pop country unisce il suono della chitarra elettrica a una produzione elettronica elegante e allo stesso tempo ironica e spiritosa.
Aurora D’Amico e il legame con Stati Uniti e Indonesia
La carriera nella musica di Aurora D’Amico inizia negli Stati Uniti, al Bluebird Cafe di Nashville, dove canta per la prima volta nel 2015. Poi la borsa di studio al Berklee Music College, le esibizioni al Club Passim di Boston e nel quartier generale della Fender in Arizona. Il rapporto con il pubblico americano è stato interrotto soltanto dalla pandemia, ma riprenderà tra un mese al SXSW Festival. A questo seguirà il già citato tour in Indonesia.
Perché proprio l’Indonesia vi starete chiedendo. Nel 2022 il brano di Aurora D’Amico In The Landscape venne incluso nella colonna sonora di Dear Nathan Thank You Salma, film che riscosse un grande successo nei cinema indonesiani e su Netflix.