Pop

Beyoncé ha annunciato “Act II” e ha pubblicato due nuovi singoli

Durante il Super Bowl l’artista ha pubblicato un teaser del nuovo album che uscirà il prossimo 29 marzo. Con i due nuovi singoli “TEXAS HOLD’EM” e “16 CARRIAGES” è iniziata la fase country di Queen Bey

Autore Billboard US
  • Il12 Febbraio 2024
Beyoncé ha annunciato “Act II” e ha pubblicato due nuovi singoli

La nuova era country di Beyoncé è ufficialmente iniziata. Ieri sera, durante il Super Bowl 2024, pochi secondi dopo aver recitato al fianco dell’attore Tony Hale, vincitore di un Emmy, in un esilarante spot pubblicitario di Verizon, l’artista ha svelato Act II sul suo sito e sul proprio profilo ufficiale Instagram con un teaser. Il nuovo album di Beyoncé, il cui titolo ancora non è stato svelato, secondo atto di una trilogia, uscirà il prossimo 29 marzo. Sono usciti anche le prime due tracce del disco: TEXAS HOLD ‘EM e 16 CARRIAGES.

Nel breve video pubblicato ieri sera, una donna non identificata – presumibilmente Beyoncé stessa – mette in moto un’auto la cui targa recita Texas Hold ‘Em, titolo della nuova canzone. La protagonista guida lungo una strada vuota prima che la clip tagli su un gruppo di uomini che fissano increduli il cielo. I loro occhi sono rivolti in un punto ben preciso: un cartellone pubblicitario che ritrae una Beyoncé in lingerie rossa che posa in modo seducente. La stessa immagine che fa da copertina al primo singolo estratto da Renaissance Act II.

Nel finale del teaser sipuò ascoltare in sottofondo uno snippet di TEXAS HOLD’ EM. «This ain’t Texas – canta la popstar sopra un arpeggio country di chitarra – Ain’t no hold ’em/ So lay our cards down, down, down, down». La clip si chiude poi con la data d’uscita del nuovo album di Beyoncé: 29 marzo.

Beyoncé, pubblicate le prime due tracce del nuovo album

Beyoncé, poco dopo il teaser, ha rilasciato due singoli inediti: TEXAS HOLD ‘EM e 16 CARRIAGES. Sul sito ufficiale di Queen Bey nella sezione dedicata a Act II, c’è una sezione crediti vuota e i due nuovi brani sono indicati rispettivamente come quelli di apertura del disco.

Tra i riferimenti al suo stato natale, il Texas, e il sound, tutto sembra confermare le teorie dei fan secondo cui il secondo atto della trilogia sarebbe stato country. Act II, ancora senza titolo, è il seguito di Renaissance. Il settimo album in studio da solista di Beyoncé a suo tempo debuttò in cima alla Billboard 200. Nel disco erano incluse un paio di hit da top 10 della Billboard Hot 100, Break My Soul e Cuff It, ed è stato seguito dal Renaissance World Tour che ha incassato oltre 579 milioni di dollari.

Share: