Pop

Annunciato l’EP di debutto delle BABYMONSTER, sono loro le nuove BLACKPINK?

Il nuovo progetto tutto al femminile della YG Entertainment debutterà con il primo mini-album, “BABYMONS7ER”, il 1 aprile

Autore Billboard IT
  • Il28 Febbraio 2024
Annunciato l’EP di debutto delle BABYMONSTER, sono loro le nuove BLACKPINK?

Frame dal videoclip di "BATTER UP"

Forse è troppo presto per dirlo, forse siamo suggestionati dal fatto che facciano parte della stessa agenzia, ma le BABYMONSTER hanno tutte le carte in regola per diventare uno dei nuovi fenomeni del K-pop, al pari delle BLACKPINK. Dopo aver pubblicato due singoli, la YG Entertainment ha annunciato la data d’uscita del primo mini-album del gruppo. BABYMONS7ER, EP di debutto delle BABYMONSTER, uscirà il prossimo primo aprile.

L’annuncio è arrivato con un teaser pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della band. Nel breve video si vede il logo del mini-album con in sottofondo un beat hip hop inedito. Il titolo dell’EP, con il 7 al posto della lettera -T, delle BABYMONSTER, è stato ispirato dal ritorno nel gruppo di Ahyeon, che aveva abbandonato la band nel 2023 per motivi di salute. Tant’è che i due singoli di debutto della band sono stati pubblicati come sestetto e verrano registrati di nuovo con la formazione al completo.

BABYMONSTER, l’EP dopo due singoli di successo

Le BABYMONSTER hanno debuttato lo scorso 27 novembre con il brano BATTER UP: un singolo hip -hop che ha conquistato il pubblico. Il video musicale è diventato il videoclip di debutto K-pop più visto in 24 ore, superando il record precedentemente detenuto dalle aespa.

Il secondo brano pubblicato dalla band è stato Stuck in the Middle, una canzone molto differente per l’attitudine e le sonorità. Ma si sa, il bello del K-pop è proprio nella varietà e nella rielaborazione di stili diversi e lontani tra loro. Stuck in the Middle, publicata lo scorso 1 febbraio, è una ballad “disneyana” in cui le componenti delle BABYMONSTER cantano su un pianoforte.

La decisione della YG di far debuttare le BABYMONSTER con il loro primo EP arriva in un momento apparentemente strategico. Le BLACKPINK, infatti, sono in pausa, impegnate con i loro progetti solisti. Progetti che non gestirà la stessa casa discografica che da gennaio non detiene più i diritti delle singole componenti della band. Nello stesso annuncio, YG ha confermato che a BABYMONS7ER seguirà un album completo in autunno.

Share: