Nel nuovo album di Barbra Streisand ci sono anche Mariah Carey e Ariana Grande
“One Heart, One Voice” è presente all’interno del nuovo progetto della cantante statunitense “The Secret of Life: Partners, Volume Two”

Barbra Streisand (foto di Jason Merritt / GI per Netflix)
Una collaborazione tra Barbra Streisand, Mariah Carey e Ariana Grande sembrava ormai inevitabile. Streisand aveva pubblicato un video del dietro le quinte insieme alle due artiste alle prese con il brano One Heart, One Voice.
Il brano è presente nel nuovo album di Barbra Streisand The Secret of Life: Partners, Volume Two, disponibile dal 27 giugno per Columbia Records / Sony Music. La cantante statunitense ha poi scritto su Instagram: “Quando mi è venuta l’idea di registrare una canzone con Mariah e Ariana, mi è sembrato inevitabile che parlasse di emancipazione femminile. La canzone è diventata un mezzo per unire voce e obiettivi per tre donne determinate. Grazie a Mariah Carey e Ariana Grande per aver prestato il loro talento e condiviso questo momento speciale con me”.
Per Carey, che ha spesso citato Streisand come fonte d’ispirazione personale, l’esperienza è stata al tempo stesso surreale ed emozionante. “Fin da bambina, ho amato Barbra”, dice Carey. “Quindi, quando ho avuto la possibilità di lavorare con lei per il brano One Heart, One Voice, è stato un grandissimo onore“.
Ariana Grande, cresciuta idolatrando sia Carey che Streisand, ha definito quel momento “un sogno che si avvera”, aggiungendo: “Barbra ha letteralmente sempre fatto parte della mia vita. Sono andata con mia madre a un suo concerto e, siamo finite nel DVD del concerto! Abbiamo fatto molta strada dall’essere tra il pubblico alla collaborazione insieme nel album”.
Il nuovo album di Barbra Streisand
The Secret of Life: Partners, Volume Two arriva dopo Partners album pubblicato nel 2014 di Streisand, che debuttò al primo posto della Billboard 200 e ha visto duetti con Stevie Wonder, John Legend e Blake Shelton. Il nuovo album mantiene questa tradizione, con collaborazioni con Paul McCartney, Josh Groban, Hozier, Laufey e molti altri.
Streisand, una delle artiste più premiate nella storia, ha collezionato undici album al primo posto nella classifica Billboard 200 (il numero più alto tra artiste donne) e ha vinto dieci Grammy, oltre a due Oscar, cinque Emmy e innumerevoli altri riconoscimenti.
Anche Mariah Carey e Ariana Grande non sono nuove ai riconoscimenti: Carey detiene il record per il maggior numero di singoli al primo posto di un’artista solista nella storia della Billboard Hot 100 (ben diciannove riconoscimenti), mentre Grande vanta sei hit al primo posto e rimane una delle artiste più ascoltate in streaming a livello globale. One Heart, One Voice segna la prima collaborazione tra tutte e tre le artiste in un’unica traccia.