Pop

Beyoncé ha rinunciato ai crediti per “Jolene”: andrà tutto a Dolly Parton

La popstar ha modificato il testo originale del brano, ma non è accreditata tra gli autori

Autore Billboard IT
  • Il2 Aprile 2024
Beyoncé ha rinunciato ai crediti per “Jolene”: andrà tutto a Dolly Parton

Un attestato di vera stima e rispetto quello di Beyoncé nei confronti di Dolly Parton: la superstar, che venerdì ha pubblicato il suo nuovo album Cowboy Carter, ha deciso di rinunciare ai crediti per Jolene, non accreditandosi tra gli autori sebbene abbia modificato il testo originale. Beyoncé è infatti accreditata solo come interprete e produttrice della canzone pubblicata dalla star del country nel 1973.

Beyoncé parla dei tradimenti di Jay-Z in “Jolene”?

Il brano è già uno dei più ascoltati di Cowboy Carter (in questo articolo trovate tutte le curiosità che dovete sapere sul disco) e pare che nella sua versione di Jolene Beyoncé faccia riferimento alle voci dei tradimenti Jay-Z, in particolare quando dice che qualcuno ha cercato di mettersi “in mezzo a una famiglia e un uomo felice”. Beyoncé ha inoltre modificato il “Ti prego, per favore, non prendere il mio uomo” di Dolly Parton in un più perentorio “Ti avverto, non venire a prendere il mio uomo”. Tuttavia, il brano rimane tutto di proprietà dell’artista country.

Già prima dell’uscita di Cowboy Carter Beyoncé aveva ricevuto il beneplacito di Dolly Parton per la sua cover di Jolene. “Wow, ho appena sentito Jolene! Beyoncé sta dando dei problemi a quella ragazza e se li merita! Con amore, Dolly P.”, aveva scritto in un post su Instagram. Aggiungendo: “Sono una grande fan di Beyoncé e sono molto contenta che abbia fatto un album country”.

Share: