Pop

Beyoncé, ci sarà un feat. con Taylor Swift in “Renaissance Act II”?

Killah B, produttore dell’ultimo singolo di Queen Bey “TEXAS HOLD ‘EM”, intervistato da TMZ, non ha nè confermato nè smentito la clamorosa ipotesi: «Beyoncé è pronta a scioccare il mondo»

Autore Billboard IT
  • Il14 Febbraio 2024
Beyoncé, ci sarà un feat. con Taylor Swift in “Renaissance Act II”?

Beyoncé e Taylor Swift all'anteprima mondiale di "Eras Tour"all'AMC The Grove 14 di Los Angeles. Foto di John Shearer/Getty Images for TAS

Sono passati solo tre giorni dall’annuncio dei Renaissance Act II di Beyoncé e già stanno iniziando le prime speculazioni sulla tracklist del disco. L’unica cosa certa al momento è che le prime due tracce saranno i due singoli usciti domenica sera: TEXAS HOLD ‘EM e 16 CARRIAGES. Due brani che hanno anticipato il sound country adottato da Queen Bey per questo nuovo progetto discografico in uscita il prossimo 29 marzo. Proprio la svolta country ha spinto TMZ a ipotizzare un possibile feat. tra Beyoncé e Taylor Swift. La domanda è stata rivolta al produttore dei due singoli Killah B che non ha escluso alcuna possibilità.

Come si può vedere e ascoltare nel video pubblicato dalla testata statunitense, Killah B non si è sbilanciato. D’altronde, Beyoncé e il suo staff sono bravissimi nel mantenere il riserbo su ogni progetto. Il produttore di TEXAS HOLD ‘EM non ha voluto nemmeno rivelare il numero di canzoni che comporrà Renaissance Act II. «Posso solo dire che i fan devono essere pronti. Beyoncé è in procinto di sconvolgere il mondo» ha rivelato Killah B.

Ovviamente una collaborazione tra Beyoncé e Taylor Swift, così come il paventato secondo capitolo di Telephone con Lady Gaga, rimane ancora nel campo delle ipotesi. Una possibilità concreta esiste, soprattutto alla luce dei buoni rapporti che corrono tra le due regine della musica. Come dimenticare il feeling mostrato sulla passerella, davanti ai fotografi, alla première del film concerto Taylor Swit: The Eras Tour.

La collaborazione avrebbe un senso anche da un punto di vista artistico. Beyoncé per la prima volta sperimenta con il genere country, mentre Taylor Swift, dopo averlo abbandonato per qualche anno in favore del pop, da Folklore in poi si è riavvicinata a quelle sonorità. I pianeti sembrano perfettamente allineati. Staremo a vedere cosa succede, sognare non costa nulla.

Share: