Justin Bieber si ritira dalle scene (almeno per un po’)
Con un post su Instagram, Justin Bieber ha condiviso con i suoi fan le difficoltà che sta vivendo. E ha annunciato di volersi dedicare alla propria salute
Justin Bieber è andato su Instagram per annunciare un ritiro temporaneo dalla musica. Perché? A causa della depressione di cui soffre. E della sua incapacità di vivere in modo sereno il suo essere artista.
«La musica è molto importante per me, ma niente viene prima della famiglia e della mia salute. Devo risolvere alcuni dei profondi problemi di cui soffro. In modo da non cadere a pezzi. In modo da tenere in piedi il mio matrimonio ed essere il padre che voglio essere», ha scritto nel post che ha già fatto il giro del mondo. Bieber – che si è sposato con Hailey Baldwin lo scorso autunno – ha parlato solo poche settimane fa dei suoi problemi di depressione. E si è mostrato, ancora una volta, al cento per cento. Senza nascondere le sue debolezze.
«Sono stato in tour per tutta la mia adolescenza. Ma ho realizzato – e voi che mi seguite lo avrete capito sicuramente – che durante l’ultima tournée ero infelice. Non me lo merito io e non lo meritate voi: pagate per venire a vedere un concerto di musica e luci, pieno di vita e gioia che non sono in grado di offrirvi». Il suo messaggio ai fan continua proprio in questo modo.
Insomma: Bieber, che ha affermato di aver intrapreso un percorso di cura con alcuni terapisti e di basarsi sull’appoggio spirituale di un pastore, non ha intenzione di rinunciare alla sua vita per continuare a mostrarsi come un’icona. Perfetta e inarrivabile.
I frequenti messaggi di Justin ai suoi fan (pubblicati sempre sui suoi social network) raccontano sostanzialmente questo. Mostrano un ragazzo normale, pieno di dubbi e incertezze. Così come tanti altri. Che, prima ancora di essere riconosciuto come uno degli artisti più influenti del mondo, ha bisogno di riconoscersi lui stesso. E ritrovarsi. Con sincerità e pace.