Interviste

Billie Eilish, 5 cose uscite dall’intervista a Vogue UK

Billie Eilish ha posato in una vesta inedita per il magazine e ha raccontato della sua trasformazione, del nuovo album e dei suoi tempi bui

Autore Billboard US
  • Il3 Maggio 2021
Billie Eilish, 5 cose uscite dall’intervista a Vogue UK

Billie Eilish, courtesy photo

Il nuovo sorprendente look di Billie Eilish per la cover di Vogue UK ha fatto girare la testa a tutti questo fine settimana. La storia di copertina completa, inoltre, ha rivelato molto sulla 19enne star della musica. «Non ho letteralmente mai fatto nulla in questo campo», ha detto Billie Eilish a proposito del servizio fotografico, che l’ha vista abbracciare un look da “pin-up d’altri tempi”.

Nell’intervista la cantante ha parlato della sua trasformazione, ma anche del suo prossimo album, Happier Than Ever, e dei tempi bui che l’hanno preceduto. Billie Eilish, infatti, ha parlato anche di abusi, lasciando intendere di esserne stata vittima. «Non conosco una ragazza o una donna che non abbia avuto un’esperienza strana, o davvero brutta».


Ecco cinque cose su cui Billie Eilish ha fatto luce nell’intervista a Vogue UK.

Come ha trascorso l’ultimo anno a casa

Billie Eilish e suo fratello Finneas, in compagnia dei loro cani, hanno trascorso l’anno della pandemia nuotando, andando in bicicletta, litigando e mangiando Taco Bell. Ovviamente, hanno anche lavorato al nuovo album della cantante.


Lei si è detta molto orgogliosa del suo progetto: «Sono cresciuta così tanto e anche la mia voce è migliorata. È pazzesco pensarci. Penso che il cambiamento sia uno dei migliori regali al mondo».

Il vero significato di Your Power

Il primo singolo estratto da Happier Than Ever, Your Power, è uscito venerdì scorso. Billie Eilish ha raccontato a Vogue Uk la storia dietro la canzone: «È una lettera aperta alle persone che se ne approfittano, per lo più gli uomini».

«Vorrei che le persone mi ascoltassero, senza cercare di capire di chi sto parlando. Non si tratta affatto di una persona in particolare. Qualcuno potrebbe pensare: ‘Questo succede perché lei è nell’industria musicale’. No, amico. Questo succede ovunque».

E ha aggiunto: «Non ho mai capito perché l’età fosse importante. Spesso ci si sente già così maturi, come se si sapesse tutto. La gente però dimentica che si può crescere e rendersi conto di che schifo stavi passando quando eri più giovane».


Billie Eilish ha subito abusi quando era più giovane

Billie Eilish ha raccontato cose molto personali a Vogue, che ha spiegato che i “dettagli sono suoi”, ma che alla cantante è successo qualcosa quando era più giovane. La rivista ha poi precisato che non sarebbe coinvolta una figura dell’industria musicale.

«Ci si può sempre approfittare di te. Questo è un grande problema nel mondo, dagli abusi domestici allo stupro. Ci sono ragazze sicure che si ritrovano in brutte posizioni. Ed è così imbarazzante, umiliante e demoralizzante rendersi conto che pensi di avere il controllo e invece qualcuno sta abusando di te».

Billie Eilish, inoltre, ha già previsto che alcuni potrebbero criticarla per come si sta presentando in questo momento. «Ti lamenterai di essere stata sfruttata come minorenne, ma poi mostrerai le tette? Sì, lo farà, figlio di p******. Lo farò perché non ci sono scuse».

Nel nuovo album potremo sentire il suo “urlo soddisfatto”

Tornando alla musica, Billie Eilish ha raccontato a Vogue un aneddoto divertente sul suo nuovo album. Una delle tracce, ha spiegato la cantante, finisce con un suo urlo. «È stato molto soddisfacente urlare. Ero molto arrabbiata. In queste canzoni c’è tanta rabbia, frustrazione e delusione».


Una nuova era per Billie Eilish

Billie Eilish ha spiegato di essere esattamente chi vuole in questo preciso momento. Ha inoltre raccontato a British Vogue un’istantanea della sua vita e delle sue giornate: si sveglia presto, ama i colori della terra e quelli tenui. Inoltre, ha raccontato di voler essere più “mondana”. Chiaramente, post pandemia.

Share: