Pop

Il nuovo album di Billie Eilish è ufficialmente “masterizzato”

La popstar ha annunciato che il seguito del suo seconod disco “Happier Than Ever” è completato. L’uscita è sempre più vicina

Autore Billboard US
  • Il22 Febbraio 2024
Il nuovo album di Billie Eilish è ufficialmente “masterizzato”

Foto di MICHAEL TRAN/AFP via Getty Images

Billie Eilish sta ufficialmente tornando con il suo nuovo album. Mercoledì sera la superstar ha condiviso su Instagram una serie di foto in cui la si vede indossare un passamontagna con stampa a stelle e una giacca a vento. «Il mio nuovo album è stato masterizzato» si legge nella didascalia del post. Il nuovo progetto segnerebbe il seguito di Happier Than Ever, pubblicato il 30 luglio 2021. Il secondo lavoro in studio della 22enne ha raggiunto il primo posto nella Billboard 200, proprio come il suo debutto When We All Fall Asleep Where Do We Go? del 2019.

Sul nuovo album di Billie Eilish si sa veramente poco o nulla, anche se la giovane artista ha aggiornato i propri fan in maniera costante dello sviluppo dei lavori. Per quanto riguarda la probabile data d’uscita però possiamo ipotizzare un periodo ben preciso. Il disco uscirà dopo l’8 marzo, dopo che che Ariana Grande avrà pubblicato il suo settimo album eternal sunshine.

All’inizio del mese, infatti, sul red carpet dei Grammy Awards, Bilie Eilish ha rivelato ai giornalisti: «Lasciamo che Ariana pubblichi la sua roba, godiamocela. È l’unica cosa che sto aspettando… Poi, alla fine, arriverà anche la mia».

Billie Eilish e gli Oscar prima del nuovo album

Billie Eilish non si è comunque mai fermata del tutto, ma ha pubblicato una serie di singoli, tra cui What Was I Made For?. Il brano contenuto della colonna sonora di Barbie ha avuto un successo enorme, vincendo il premio come miglior canzone dell’anno ai Grammy Awards 2024 e miglior scritta per i media visivi agli ultimi Golden Globes. Il singolo è anche candidato ai prossimi premi Oscar, dove è probabile che Billie Eilish e suo fratello FINNEAS bissino la vittoria del 2022. In quell’occasione vinsero la statuetta con No Time to Die, singolo incluso nell’omonimo film di 007.

Share: