I BTS insieme a UNICEF per la salute mentale
La band K-pop ha lanciato l’iniziativa #OnMyMind che mira a sostenere e migliorare la salute mentale dei giovani di tutto il mondo.
I BTS e l’UNICEF si uniscono per la salute mentale. Le superstar del K-pop e il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia hanno annunciato oggi l’iniziativa #OnMyMind, il secondo capitolo della campagna Love Myself. L’obiettivo è migliorare e sostenere la salute mentale dei giovani di tutto il mondo.
Per dare il via a #OnMyMind, i BTS, l’etichetta Big Hit e l’UNICEF offrono a coloro che desiderano partecipare l’opportunità di inviare cartoline elettroniche attraverso il sito web del Comitato coreano del Fondo. Si tratta di un modo per condividere storie, pensieri e le sfide che potrebbero affrontare e altro ancora. Le cartoline elettroniche inviate possono poi apparire nella galleria del sito web per essere visualizzate da altri, per contribuire a promuovere un senso di comunità e di sostegno. La band ha pubblicato un video sul canale ufficiale dell’UNICEF.
I BTS hanno già collaborato con l’UNICEF nel 2017 per la campagna antiviolenza Love Myself che prende il nome dalla trilogia di album del gruppo K-pop. Lo scopo del primo progetto era contribuire a rendere il mondo un posto più sicuro per i bambini e gli adolescenti e far sì che possano vivere una vita felice senza paura della violenza. Per celebrare il quinto anniversario dell’iniziativa nel 2022, il settetto – composto da RM, V, SUGA, J-Hope, Jimin, Jung Kook e Jin – aveva pubblicato un messaggio per l’ARMY lo stesso novembre, esortandole a continuare ad amare se stesse e ad aiutarsi a vicenda a fare lo stesso.