Pop

Calcutta: ecco il video del nuovo singolo “Paracetamolo”

Dopo “Orgasmo” e “Pesto” arriva “Paracetamolo”, il terzo singolo di Calcutta estratto dal suo secondo album “Evergreen”, in uscita il 25 maggio

  • Il16 Maggio 2018
Calcutta: ecco il video del nuovo singolo “Paracetamolo”

Calcutta sarà in giro per l'Italia con il suo Evergreen Tour

Dopo Orgasmo e Pesto arriva Paracetamolo, il terzo singolo di Calcutta estratto dal suo secondo album Evergreen, in uscita il 25 maggio.

calcutta
Calcutta (foto di Stefano Bazzano)

Di Paracetamolo, pubblicato a sorpresa alla mezzanotte di oggi (mercoledì 16 maggio), è già disponibile su YouTube il videoclip, realizzato come di consueto da Francesco Lettieri (già al lavoro con Thegiornalisti e Liberato, fra gli altri).

Le due date live di Calcutta al momento confermate sono il 21 luglio allo Stadio Francioni di Latina e il 6 agosto all’Arena di Verona (qui tutte le informazioni).

Il video di Paracetamolo di Calcutta

Bio

Edoardo D’Erme, vero nome di Calcutta, è nato a Latina il 19 aprile 1989. Cresciuto nella provincia laziale, ha iniziato a farsi le ossa nella scena musicale locale fin da giovane, suonando in vari gruppi e progetti fino a quando ha deciso di adottare il nome Calcutta e lanciarsi da solo.

Il suo primo album ufficiale da solista, Forse…, è uscito nel 2012, ma è con il secondo lavoro, Mainstream (2015), che ha conquistato la notorietà nazionale grazie a singoli come Cosa Mi Manchi a Fare, Gaetano, Frosinone e Oroscopo. In queste prime fasi il suo stile si è distinto per una scrittura che mescola elementi del cantautorato italiano classico con un approccio più spontaneo e indie pop.

Tra il 2017 e la prima metà del 2018 Calcutta ha vissuto una fase di forte crescita artistica e popolare. A dicembre 2017 ha pubblicato il singolo Orgasmo, anticipando il nuovo corso, poi a febbraio 2018 è uscito Pesto e il 16 maggio è stato pubblicato Paracetamolo, tutti brani che hanno creato grande attesa intorno al suo terzo album.

Share: