Calcutta: ecco il video del nuovo singolo “Paracetamolo”
Dopo “Orgasmo” e “Pesto” arriva “Paracetamolo”, il terzo singolo di Calcutta estratto dal suo secondo album “Evergreen”, in uscita il 25 maggio
Calcutta sarà in giro per l'Italia con il suo Evergreen Tour
Dopo Orgasmo e Pesto arriva Paracetamolo, il terzo singolo di Calcutta estratto dal suo secondo album Evergreen, in uscita il 25 maggio.

Di Paracetamolo, pubblicato a sorpresa alla mezzanotte di oggi (mercoledì 16 maggio), è già disponibile su YouTube il videoclip, realizzato come di consueto da Francesco Lettieri (già al lavoro con Thegiornalisti e Liberato, fra gli altri).
Le due date live di Calcutta al momento confermate sono il 21 luglio allo Stadio Francioni di Latina e il 6 agosto all’Arena di Verona (qui tutte le informazioni).
Il video di Paracetamolo di Calcutta
Bio
Edoardo D’Erme, vero nome di Calcutta, è nato a Latina il 19 aprile 1989. Cresciuto nella provincia laziale, ha iniziato a farsi le ossa nella scena musicale locale fin da giovane, suonando in vari gruppi e progetti fino a quando ha deciso di adottare il nome Calcutta e lanciarsi da solo.
Il suo primo album ufficiale da solista, Forse…, è uscito nel 2012, ma è con il secondo lavoro, Mainstream (2015), che ha conquistato la notorietà nazionale grazie a singoli come Cosa Mi Manchi a Fare, Gaetano, Frosinone e Oroscopo. In queste prime fasi il suo stile si è distinto per una scrittura che mescola elementi del cantautorato italiano classico con un approccio più spontaneo e indie pop.
Tra il 2017 e la prima metà del 2018 Calcutta ha vissuto una fase di forte crescita artistica e popolare. A dicembre 2017 ha pubblicato il singolo Orgasmo, anticipando il nuovo corso, poi a febbraio 2018 è uscito Pesto e il 16 maggio è stato pubblicato Paracetamolo, tutti brani che hanno creato grande attesa intorno al suo terzo album.
