Il nuovo album di Coez uscirà il 13 giugno
L’artista romano torna sulle scene con “1998”, un disco che attinge dalle sonorità e dall’immaginario degli anni ‘90

Coez
Coez annuncia il nuovo album 1998, in uscita il 13 giugno. A quattro anni da Volare e due dal progetto congiunto Lovebars insieme a Frah Quintale, l’artista romano torna sulle scene con un disco che attinge dalle sonorità e dall’immaginario degli anni ‘90, ispirandosi alla musica e ai racconti che hanno accompagnato la sua adolescenza.
L’album includerà i singoli già pubblicati Mal di te e Ti manca l’aria, e sarà anticipato da tre concerti esclusivi a Londra — tutti già sold out — l’1 giugno al Dingwalls, il 2 giugno al Jazz Café e il 3 giugno al The Dublin Castle, nel cuore di Camden. Gli eventi sono prodotti e organizzati da Vivo Concerti.
1998 è già disponibile in pre-order nei formati CD, CD autografato e in tre versioni in vinile: nero standard, giallo autografato e un’edizione deluxe numerata con copertina alternativa autografata.
Ispirato alle atmosfere e alla musica degli anni ’90, 1998 rappresenta un viaggio introspettivo che affonda le radici nell’adolescenza di Coez, rievocando l’immaginario di quel decennio attraverso un mix di malinconia, pop ed elementi urban.
Con una carriera lunga 15 anni, 63 dischi di platino e 23 d’oro, Coez conferma il suo ruolo di primo piano nella scena musicale italiana. Dopo il successo di Lovebars, nato dalla storica amicizia e affinità musicale con Frah Quintale, e i sold out nei palazzetti durante il tour omonimo, l’artista è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia musicale.
Tra i suoi brani più celebri spiccano La musica non c’è (otto volte platino), È sempre bello (canzone più ascoltata su Spotify Italia nel 2019) e Faccio un casino (cinque volte platino), che hanno contribuito a costruire una carriera solida e riconoscibile.