Pop

I Coldplay hanno cantato dal vivo l’inedito “All My Love” tratto dal prossimo album

La band inglese, alla fine del concerto allo Stadio Olimpico di Atene, ha eseguito un inedito il decimo disco disco “Moon Music”

Autore Billboard IT
  • Il12 Giugno 2024
I Coldplay hanno cantato dal vivo l’inedito “All My Love” tratto dal prossimo album

Foto di Peter Byrne / PA Images via Getty Images

Sarebbe dovuto uscire all’inizio del 2024, ma i fan sono ancora in attesa. Il decimo album dei Coldplay Moon Music – il titolo è già noto da tempo – è una delle uscite più vociferate dell’anno. Da qualche settimana la band di Chris Martin e soci, in concomitanza con la partenza del loro tour mondiale che passerà anche a Roma per quattro date (12,13,15 e 16 luglio) e li porterà a diventare la prima band a esibirsi per cinque volte al Pyramid Stage di Glastonbury, ha ricominciato a lasciare indizi. Dopo il teaser del brano First Time pubblicato su Instagram, lo scorso 9 giugno ad Atene i Coldplay hanno addirittura suonato una nuova canzone dal vivo: All My Love.

Domenica scorsa, dopo aver eseguito il singolo Biutyful con il resto della band, Chris Martin si è seduto al pianoforte e ha eseguito una versione acustica di uno dei brani di Moon Music. «Abbiamo una nuova canzone, in teoria non dovreste ascoltarla fino a settembre, ma fa lo stesso, ve la suonerò ora, solo per una volta» ha detto il cantautore. «Sarebbe meglio che non registraste questo momento e non lo caricaste su internet, anche se so che è una richiesta complicata. Diciamo che è una prova generale privata, tra noi e voi. Comunque, si chiama All My Love, e parla di come ci sentiamo verso di voi».

Il brano inedito è una ballad sulla forza dell’amore che resiste alle intemperie, come recita il ritornello: «You’ve got all my love, whether it rains/ I’m all yours». Una dedica ai fan come quella di qualche settimana fa pubblicata su Instagram dal gruppo: un cortometraggio sulla loro esperienza a Napoli.

Il nuovo album dei Coldplay sarà l’ultimo?

Nel gennaio 2023 i Coldplay avevano svelato il titolo del loro decimo album, rivelando di aver quasi terminato la scrittura di tutte le canzoni. All’epoca lo avevano descritto come «il secondo volume di Music Of The Spheres». In molti continuno a chiedersi se sarà l’ultimo disco della band, dato che in più occasioni il gruppo ha fatto riferimento a un possibile stop dal 2025.

Nel 2021, in un’intervista con NME, Chris Martin aveva detto parlato della difficoltà di scrivere nuova continuamente nuova musica. «Faremo 12 album. Perché è molto impegnativo riversare tutto nella realizzazione di questi dischi. Mi piace ed è fantastico, ma è anche molto intenso».

Share: