Dua Lipa ha dato un’anticipazione di “Radical Optimism”
“È la bellezza del caos e il tentativo di rimanere calmi attraverso di esso. Ascoltare più volte e chiedersi: Come voglio raccontare questa storia?”, dice la popstar nel video postato su Instagram
Dua Lipa sta pian piano alzando il sipario sul suo attesissimo nuovo album, Radical Optimism, in uscita il 3 maggio. In un video onirico postato su Instagram mercoledì 3 aprile, la popstar ha mostrato ai fan alcuni spezzoni delle sessioni in studio per il disco con dei piccoli spoiler della sua nuova musica.
Il video mette insieme scatti di Dua Lipa che fa allenamento vocale, scrive testi su un taccuino e si scatena su ritmi impercettibili. “È la bellezza del caos e il tentativo di rimanere calmi attraverso di esso”, dice la voce fuori campo dell’artista. “Ascoltare più volte e chiedersi: Come voglio raccontare questa storia?”.
“Per presentare il disco alle persone scelgo sempre i brani più allegri”, aggiunge Dua Lipa tra un filmato e l’altro in cui si esercita nella coreografia. “Posso continuare a ballare e far ballare la gente. Stiamo cercando di creare un mondo in modo diverso, e dal punto di vista sonoro si trattava di sperimentare. Dal punto di vista tematico, si è sempre trattato di resilienza”. “Facciamo un tuffo profondo”, ha scritto Dua nella didascalia della clip.
La cantante di Levitating ha annunciato per la prima volta Radical Optimism il mese scorso, svelando la copertina del progetto e la tracklist sui social media il 13 marzo. “Un paio di anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il termine ottimismo radicale”, ha dichiarato in un comunicato dell’epoca. “È un concetto che ha risuonato in me e mi ha incuriosito sempre di più quando ho iniziato a giocarci e a inserirlo nella mia vita”.
Radical Optimism, il nuovo album di Dua Lipa, è stato finora preceduto dai singoli Houdini e Training Season, che hanno debuttato rispettivamente al n. 11 e al n. 27 della Billboard Hot 100. L’album sarà il suo primo vero e proprio disco dopo Future Nostalgia del 2020, che ha debuttato alla posizione n. 3 della Billboard 200.