Pop

Dua Lipa è nella sua “Training Season”: il nuovo singolo esce il 15 febbraio

La popstar è alla ricerca di un amore che “sembra un rodeo”, come mostra nella nuova clip del brano di prossima uscita

Autore Billboard US
  • Il26 Gennaio 2024
Dua Lipa è nella sua “Training Season”: il nuovo singolo esce il 15 febbraio

Dua Lipa, foto di Tyron Lebon

Dua Lipa è riuscita a “scomparire” con Houdini, ma ora riappare per un’altra canzone pop: giovedì 25 gennaio, la pop star ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, Training Season, in uscita il 15 febbraio. In una clip postata sul suo TikTok, Dua Lipa canta in playback un breve spezzone del nuovo brano, dichiarando di essere molto stanca di uomini mediocri. “Ho bisogno di qualcuno che mi tenga stretta, più a fondo di quanto abbia mai conosciuto / il cui amore sembri un rodeo, che sappia come prendere il controllo”, canta su un ritmo incalzante.

@dualipaofficial

TRAINING SEASON 15 FEBRUARY 11PM GMT PRE-ORDER NOW LINK IN BIO

♬ Training Season – Dua Lipa

La cantante ha anche condiviso una dichiarazione, rivelando che la canzone è stata ispirata da una serie di appuntamenti romantici non proprio brillanti. “L’ultima è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, ha scritto. “La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline Ailin e Tobias Jesso Jr. mi hanno chiesto come fosse andata e io ho subito dichiarato ‘La stagione di allenamento è finita’ e, come nelle migliori discussioni del giorno dopo con i tuoi compagni, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto”.

Dua Lipa su “Training Season”: «Non mi sono mai sentita così sicura di me»

Dua Lipa – che si esibirà alla prossima edizione dei Grammy – ha continuato aggiungendo che Training Season non si applica solo alla sua vita sentimentale. “Sebbene si riferisca ovviamente a quella sensazione che si prova quando si è assolutamente stanchi di dire alla gente – agli uomini in particolare in questo caso – come uscire con te nel modo giusto, si riferisce anche alla mia stagione di allenamento che è finita e alla mia crescita con ogni esperienza”, ha scritto. “Non mi sono mai sentita così sicura di me, chiara e forte. E anche se la stagione degli allenamenti non è mai finita per nessuno di noi, si inizia a vedere la bellezza di trovare la persona con cui viverla”.

L’annuncio arriva dopo una settimana importante per la popstar britannica. Mercoledì 24 gennaio Dua Lipa ha ottenuto tre nomination ai Brit Awards 2024, tra cui artista dell’anno, pop act e canzone dell’anno.

Share: