Francesco Gabbani torna con “È un’Altra Cosa”
È arrivato il momento del ritorno di Francesco Gabbani. L’annuncio sui suoi social: il 10 maggio esce il nuovo brano “È un’Altra Cosa”

Chi segue Francesco Gabbani sui suoi social network si sarà accorto di un certo movimento in queste ultime settimane: il motivo ora è spiegato a tutti, il prossimo 10 maggio uscirà il suo nuovo brano È un’Altra Cosa.
Si tratta di un’uscita attesissima anche perché arriva a due anni dall’ultimo progetto di inediti Magellano. Questo album (pubblicato il 28 aprile 2017) aveva consacrato il suo successo dopo il boom di Occidentali’s Karma, brano vincitore del Festival di Sanremo di quell’anno.
Dopo il tour estivo dell’anno scorso, l’artista di Carrara era sparito dalla circolazione, per lavorare su un nuovo progetto discografico. A quanto pare, è tutto pronto per il suo ritorno.
L’annuncio di È un’Altra Cosa di Francesco Gabbani
Visualizza questo post su Instagram
Il mio nuovo singolo “É un’altra cosa” ? Dal 10 maggio #FrancescoGabbani #ÉUnAltraCosa
Bio
Francesco Gabbani è nato a Carrara il 9 settembre 1982. La sua carriera inizia con la band Trikobalto, con cui pubblica un album e si esibisce in numerosi live. Dopo l’esperienza con il gruppo, intraprende il percorso solista e nel 2014 firma con BMG Rights Management, aprendo a una svolta professionale.
Il grande successo arriva al Festival di Sanremo 2016, nella sezione Nuove Proposte, dove vince con Amen e ottiene anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla.
Nel 2017 conquista l’Italia con Occidentali’s Karma, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Big. La canzone diventa un vero fenomeno di costume, raggiunge il quadruplo platino e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017 a Kiev, dove si classifica al sesto posto.
Il successo prosegue con l’album Magellano (2017), che contiene altri singoli apprezzati come Tra le Granite e le Granate e La Mia Versione dei Ricordi, certificato disco di platino. Segue un tour italiano che registra numerosi sold out.