Pop

Elodie inaugura l’estate della musica italiana

Elodie ha pubblicato il suo nuovo singolo Guaranà, scritto da Davide Petrella e Dardust. Un brano perfettamente in linea con l’ultimo progetto dell’artista

  • Il13 Maggio 2020
Elodie inaugura l’estate della musica italiana

Elodie. Credit: Attilio Cusani

Con la pandemia da Coronavirus e con le conseguenti misure restrittive a cui siamo (e saremo) sottoposti, in molti avevano ipotizzato che questa sarebbe stata la prima estate da molto molto tempo senza tormentoni estivi. È infatti difficile immaginarsi tra un paio di mesi a ballare in un locale sulla spiaggia o in uno dei tanti festival radio itineranti (basta vedere le continue cancellazioni di grandi eventi come, in questi giorni, il Sonar o il Nameless). Ma la musica non si ferma. Ed Elodie è forse la prima artista a lanciare il proprio candidato tormentone: proprio stanotte è uscita per Island Records Guaranà, la sua nuova canzone che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 15 maggio.

Scritto da Davide Petrella e Dardust, il brano rientra perfettamente nello stile dell’ultimo progetto di inediti dell’artista, This is Elodie. E, sì, promette di farci ballare.

Nel disco – oltre ad Andromeda, brano con cui Elodie si è presentata all’ultimo Festival di Sanremo – sono presenti molte sue collaborazioni che le hanno portato un grande successo. Dalle hit Nero Bali e Margarita a Pensare Male, Elodie sembra aver capito come conquistarci e come entrarci in testa con le sue canzoni. Guaranà di Elodie diventerà una delle canzoni dell’estate 2020? Staremo a vedere. Ma pare proprio di sì.

Ascolta Guaranà di Elodie

Bio

Elodie Di Patrizi, nata a Roma il 3 maggio 1990, cresce tra la capitale e la Puglia, sviluppando presto una forte passione per la musica. Dopo alcune esperienze come vocalist, si fa conoscere al grande pubblico partecipando ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, dove conquista la finale e si distingue per personalità e voce unica.

Nel 2016 pubblica il suo primo album Un’altra Vita, seguito da Tutta Colpa Mia (2017), che la porta sul palco del Festival di Sanremo con l’omonimo brano. Negli anni successivi colleziona diversi successi radiofonici e collaborazioni con artisti della scena pop e urban, imponendosi come una delle voci più fresche e riconoscibili del panorama musicale italiano.

Il 2020 segna una svolta nella sua carriera con l’uscita del terzo album This Is Elodie, che raccoglie collaborazioni prestigiose e diventa il disco femminile più venduto dell’anno. Nello stesso anno partecipa a Sanremo con Andromeda, brano scritto da Mahmood e prodotto da Dardust, che ottiene grande successo di pubblico e critica.

Share: