Pop

Gaia torna con il nuovo singolo “DEA SAFFICA”

Dopo il successo di “TOKYO”, la cantautrice italo-brasiliana annuncia un nuovo brano in uscita venerdì 12 aprile

Autore Billboard IT
  • Il8 Aprile 2024
Gaia torna con il nuovo singolo “DEA SAFFICA”

La settimana scorsa il profilo Instagram di Gaia si era svuotato, lasciando presagire nuova musica in arrivo. Dopo un breve video trailer di una studio session al Lago d’Orta in compagnia di vari artisti, tra cui anche il rapper Nayt, oggi è arrivato un altro annuncio: venerdì 12 aprile esce il nuovo singolo DEA SAFFICA. La canzone, scritta da Gaia e prodotta da Bias, sarà accompagnata anche da un videoclip ufficiale che verrà rilasciato nel pomeriggio dello stesso giorno.

DEA SAFFICA è un brano che parla di sorellanza e unione. Attraverso il proprio tipico sound tagliente e ritmato, Gaia celebra l’universo femminile con una canzone che punta a rappresentare tutti i lati della donna in quanto creatura contrastante. La poesia si mescola alla musica per raccontare la femminilità. «Se ti apri all’Universo, Lei ti risponde» canta l’artista nel singolo.

Tutti questi temi ritorneranno visivamente anche nel videoclip ufficiale. La cantautrice è circondata da sette ninfe ed è immersa e connessa con la natura incontaminata che la circonda. L’annuncio della nuova canzone è stato accolto con entusiasmo anche dai colleghi di Gaia. Tra questi c’è anche BigMama con cui l’artista ha duettato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo con Sissy sulle note di Lady Marmalade. «Amore non pensavo mi amassi così tanto da dedicarmi una canzone, ti amo anche io👩🏻‍🤝‍👩🏼 LE SAFFICHE STANNO ARRIVANDO» ha commentato sotto al post la rapper.

Gaia, la nuova canzone arriva dopo il successo di “TOKYO”

Quello di Gaia, in realtà, non può essere considerato un ritorno vero e proprio. Lo scorso novembre, infatti, la cantante aveva pubblicato il singolo TOKYO con il quale aveva raggiunto la vetta della classifica Airplay italiana. L’ultimo album, il secondo dell’artista, risale invece al 2021 e si intitolava Alma. Nella tracklist era inclusa anche Ginga, canzone in feat con Francesca Michielin e Margherita Vicario.

Lo scorso dicembre Gaia è stata anche protagonista del film d’animazione Disney Wish, nel quale ha prestato la voce alla protagonista Asha nella versione italiana.

Share: