Pop

Gazzelle annuncia il nuovo album: “Dentro” uscirà il 19 maggio

Il quarto progetto discografico del cantautore romano è stato anticipato dai singoli “Non lo dire a nessuno” e “IDEM”. Il 9 giugno l’appuntamento è allo Stadio Olimpico di Roma

  • Il11 Aprile 2023
Gazzelle annuncia il nuovo album: “Dentro” uscirà il 19 maggio

Gazzelle, foto di Leonardo Mirabilia

Il ritorno di Gazzelle è sempre più vicino. A due anni dall’uscita dell’ultimo album, OK, il cantautore romani pubblicherà il 19 maggio il suo quarto disco, Dentro. Il primo singolo estratto dal nuovo progetto è stato IDEM e Non lo dire a nessuno, due brani in cui Gazzelle ha raccolto i momenti che hanno segnato questi ultimi due anni. «IDEM parla di tanti momenti della mia vita», aveva raccontato attraverso un post su Instagram uno dei baluardi dell’indie italiano.

«Dalla fine di una storia che mi ha lasciato al buio, all’inizio di qualcosa che mi ha restituito la luce. Dal crollo psicologico che ho attraversato un po’ di tempo fa, al riprendere la mia vita e la mia mente nelle mie mani. Scrivere è la mia cintura di sicurezza, e se il mondo finisse davvero domani io continuerei a farlo sempre mettendoci DENTRO tutto quello che questa vita mi dà». E come i più attenti avranno notato, in quel post era già contenuto il titolo del nuovo album, la cui copertina raffigura un prato scavato, che lascerebbe presagire quanto Gazzelle abbia scavato dentro di sé negli ultimi tempi.

Il live allo Stadio Olimpico il 9 giugno

Dopo quello del 19 maggio, per Gazzelle c’è un altro importantissimo appuntamento. Il 9 giugno, infatti, sarà per la prima volta allo Stadio Olimpico di Roma, per un live unico durante il quale ripercorrerà tutta la sua carriera. Che, seppur breve (ha esordito infatti nel 2017 con Superbattito), ha già inanellato un successo dietro l’altro. I biglietti per il concerto di Gazzelle a Roma sono disponibili su Vivo concerti, TicketOne e Ticketmaster.

Bio

Gazzelle, nome d’arte di Flavio Bruno Pardini, è nato e cresciuto a Roma. Ha iniziato a scrivere e suonare da ragazzo, trovando nel linguaggio semplice e diretto delle sue canzoni un modo per raccontare sentimenti universali: la malinconia, l’amore, la fragilità, ma anche la leggerezza e la voglia di evasione.

Il suo percorso discografico inizia nel 2017 con Superbattito, un debutto che porta alla ribalta un artista capace di unire intimità cantautorale e sonorità moderne. A quel primo successo seguono Punk e Post Punk, che consolidano il suo stile: testi introspettivi e al tempo stesso immediati, melodie semplici ma trascinanti, un approccio che ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto.

Nel 2021 arriva OK, album che lo consacra tra i nomi di punta della scena indie pop italiana, confermandone la capacità di rinnovarsi senza perdere autenticità. All’inizio del 2023 lancia i primi segnali del suo nuovo lavoro con i singoli Non Lo Dire a Nessuno e Idem.

Share: