Pop

Il nuovo singolo di Paola Iezzi è “Gli Occhi del Perdono”

Paola Iezzi ha lanciato un EP comprendente il suo nuovo singolo “Gli Occhi del Perdono”. Ascolta qui i brani dell’artista

  • Il12 Giugno 2019
Il nuovo singolo di Paola Iezzi è “Gli Occhi del Perdono”

Paolo Santambrogio

Poco più di due mesi fa ha incantato i presenti di una festa privata esibendosi insieme a sua sorella Chiara, dopo la loro rottura del 2013. Paola Iezzi ora ha pubblicato il suo nuovo EP, Gli Occhi del Perdono.

Si tratta di un progetto contenente sei brani. Oltre alla title-track (nuovo singolo dell’artista), sono presenti tre remix del brano, la versione spagnola e pure un unplugged della hit di Paola & Chiara, Festival.

Sui suoi social, la Iezzi ha commentato: «Ringrazio i due meravigliosi co-autori del brano Andro ed Emiliano Pepe. Andro non è solo co-autore ma è anche il produttore artistico del pezzo».

Ascolta Gli Occhi del Perdono di Paola Iezzi



Bio

Paola Iezzi nasce a Milano il 30 marzo 1974. Cresciuta in una famiglia appassionata di musica, Paola sviluppa fin da giovane un forte interesse per l’arte e la musica. Durante gli anni del liceo classico, apprende a suonare diversi strumenti e inizia poi ad esibirsi con la sorella Chiara nella scena musicale underground milanese, dando vita al duo Paola & Chiara. Il loro stile musicale spazia dal pop alla dance, e ottengono un successo significativo negli anni ’90 e Duemila con brani come Vamos a Bailar e Non Puoi Dire di No.

Nel 2009, dopo oltre un decennio di attività con la sorella, Paola intraprende un progetto solista con il brano Alone, un pezzo in lingua inglese dalle atmosfere soul e R&B, di cui è anche autrice e produttrice. Successivamente, Paola si dedica anche alla fotografia e alla produzione musicale, collaborando con diversi artisti e partecipando a eventi legati al mondo della moda.

Nel 2012 pubblica l’EP Xcept You, un lavoro dalle sonorità disco-dance anni ’70, distribuito esclusivamente in formato digitale. Nel 2017 pubblica l’album A Merry Little Christmas, una raccolta di canzoni natalizie reinterpretate in chiave personale. L’album viene ripubblicato nel 2018 in una versione “New Edition” con l’aggiunta di nuovi brani e una nuova copertina. Successivamente, nel 2019, viene rilasciata una “Deluxe Edition” con ulteriori tracce e una nuova veste grafica.

Share: