I 10 trend musicali che hanno spopolato su TikTok nel 2020
Da Wap di Cardi e Megan a Doja Cat, l’anno che sta per chiudersi è pieno di hit che hanno trovato su TikTok la propria dimensione ideale
Assoluto protagonista del 2020, TikTok ha rappresentato un’ottima piattaforma di distribuzione della propria musica per tantissimi artisti.
Grazie al social network cinese, numerosi successi sono stati enormemente potenziati e resi virali dagli inconfondibili video postati dai milioni di utenti in tutto il mondo. La storia di molte hit è passata anche da lì. Per questo abbiamo raccolto i 10 pezzi che sono andati di più su TikTok in questo anno solare.
10) Aly e AJ, Potential Breakup Song
Le star Disney hanno stupito grazie a Potential Breakup Song, forte di una clip con oltre 10 milioni di like che tantissime madri hanno replicato con i propri figli.
9) Curtis Waters, Stunnin
Riproporre i propri cartoni preferiti con un outfit alla moda. Questo è lo spirito dietro a Stunnin, tra i brani più gettonati su TikTok in questi 12 mesi.
8) Ritt Momney, Put Your Records On
L’idea di tutto quel trucco messo un po’ a casaccio sul viso potrebbe non essere così allettante. Ma Put Your Records On è riuscita nell’impresa.
7) Doja Cat, Boss Bitch
Il ritornello di Doja Cat trasuda empowerment da tutti i pori, non c’è dubbio. Se poi diventa la colonna sonora delle riprese della glambot camera dei Grammy, è impossibile non annoverarlo tra il best of dei trend del 2020.
6) It Girls mashup
Se Michelle di Sir Chloe o Ophelia dei Lumineers fossero personificate in carne ed ossa, cosa indosserebbero? Questo è ciò che si proponeva di immaginare questo trend di TikTok, fra i più amati dell’anno.
5) BENEE, Supalonely
Supalonely ha un significato particolare per la TikTok community: ha fatto compagnia a milioni di utenti all’inizio della quarantena, quando si sperava che la situazione sarebbe presto rientrata nella normalità.
4) Bea Miller e Labrinth, feel something / Still Don’T Know My Name
Da quando Euphoria ha debuttato su HBO, gli appassionati di make up sono rimasti affascinati dagli sguardi e dai glitter dello show. Quando il mashup di due canzoni prese dalla colonna sonora ha travolto Tiktok, è stata la fine.
3) Cardi B, Megan Thee Stallion, WAP
Sul gradino più basso del podio troviamo la hit del duo Cardi-Megan, tra i singoli più virali e riprodotti (a colpi di coreografie) di tutto il 2020.
2) Megan The Stallion, Savage
Il singolo che è valso a Megan la fama mondiale e un featuring con Beyoncé. Se tutto questo è stato possibile, è anche merito della community di TikTok che ha spinto questo pezzo come pochi altri.
1) Fleetwood Mac, Dreams
Un ‘Grazie!’ grande come una casa a Nathan Apodaca, tiktoker che ha riportato in auge il successo dei Fleetwood Mac grazie ad uno skate e a del succo di frutta.