Pop

“I Muri delle Case”: in anteprima il video della home performance di Livrea

Il brano racconta in modo realistico episodi tratti dalla vita familiare, momenti nascosti e intimamente protetti

Autore Billboard IT
  • Il18 Dicembre 2024
“I Muri delle Case”: in anteprima il video della home performance di Livrea

Livrea (fonte: ufficio stampa)

I Muri delle Case è il nuovo singolo di Livrea, disponibile dal 25 ottobre. Il brano racconta in modo realistico episodi tratti dalla vita familiare, momenti nascosti e intimamente protetti. Lo accompagna un video di “home performance” che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video de I Muri delle Case di Livrea

Il legame che viene messo in evidenza è un rapporto profondo tra due persone nascoste, due outsider, due cani sciolti. “I muri delle case” si fanno scudo per proteggere dalle malelingue e dagli occhi indiscreti. L’amore fraterno diventa tenerezza curativa, soprattutto nella parte del ritornello in cui si intravede una via d’uscita nel momento in cui il dolore si dirada e lascia spazio ad una sottile nostalgia.

Racconta Livrea: «I Muri delle Case è il primo passo verso il mio nuovo progetto, una raccolta di esperienze e nuove scoperte (sonore soprattutto), un viaggio di suoni organici e musica fatta come si deve e non come si può, perché per me fare canzoni è come fare archeologia: ci si sporca le mani e si scava alla ricerca di testimonianze millenarie che possano in qualche modo placare le domande e soddisfare la sete di conoscenza di noi stessi, che altri non siamo se non l’evoluzione di altre vite, e altri suoni e altri pensieri».

E ancora: «I Muri delle Case è un brano che parla di un rapporto denso, di paesaggi, ripartizioni, spazi. È un brano che racconta di smarrimento, ma non di perdizione. Ci si abbandona per gustare l’ignoto e farsi abbracciare dal buio, che a volte è più confortevole della luce».

Bio

Livrea è una cantautrice classe 2000. Nella primavera 2023 vede la luce l’album d’esordio Il Canto del Villaggio. Questo lavoro incontra il favore di piattaforme come Spotify, che lo promuovono inserendolo in playlist editoriali, assegnandole la copertina di Anima R&B. Sulla scia di questo progetto, si apre un nuovo capitolo che coinvolge il produttore Francesco Ambrosini (Duck Chagall).

Share: