Pop

È uscita “La Hit dell’Estate” di Shade: ascoltala qui

Shade ha pubblicato la sua canzone che si candida ufficialmente a tormentone. Nel videoclip della sua “La Hit dell’Estate” è presente anche Ludovica Pagani. Il brano è nato da una collaborazione di Shade con Gabry Ponte ed è stato poi sviluppato da JARO

  • Il18 Giugno 2019
È uscita “La Hit dell’Estate” di Shade: ascoltala qui

Nella gara al tormentone estivo mancava Shade: l’artista ha subito recuperato pubblicando oggi martedì 18 giugno il suo atteso brano, La Hit dell’Estate.

Il pezzo è nato da una collaborazione tra Shade e Gabry Ponte ed è stato poi sviluppato da JARO. Tra i suoni presenti nel brano ci sono anche tromba e trombone registrate dal vivo.

Seguendo il mood dei brani precedenti di Shade, la canzone non vuole essere un’autocelebrazione. Anzi: la vera hit è la ragazza dei sogni. Questa ragazza, nel videoclip (e pure sulla cover del singolo), è Ludovica Pagani, celebre personaggio del web.

Ascolta La Hit dell’Estate di Shade



Bio

Vito Ventura, in arte Shade, nasce a Torino il 10 dicembre 1987 da una famiglia di origini pugliesi. Fin da giovanissimo si appassiona all’hip hop e al freestyle: a soli 16 anni vince per due volte la selezione piemontese del contest Tecniche Perfette e partecipa a competizioni nazionali come il 2theBeat, facendosi notare per la sua rapidità e ironia nell’improvvisare.

La sua vena artistica però non si limita al rap. Nel 2011 approda in televisione con lo Zelig Urban Talent e nel 2013 ottiene la vera consacrazione vincendo MTV Spit, battendo in finale Nitro. Quell’esperienza lo porta a emergere come uno dei freestyler più talentuosi e creativi della sua generazione.

Nel 2015 pubblica il suo primo album, Mirabilansia, seguito l’anno successivo da Clownstrofobia. Ma è nel 2017 che arriva la svolta: il singolo estivo Bene Ma Non Benissimo diventa un tormentone e ottiene il doppio disco di platino. Poco dopo, il duetto con Federica Carta in Irraggiungibile si trasforma in un successo clamoroso, raggiungendo il triplo platino e facendolo conoscere al grande pubblico.

Il 2018 è un anno intenso: dopo il singolo Amore a Prima Insta pubblica l’album Truman, e contemporaneamente si mette alla prova anche come conduttore televisivo, guidando la terza edizione dello Slime Fest Italia di Nickelodeon e il programma GulpMusic su Rai Gulp.

Nel 2019 Shade sale sul palco dell’Ariston insieme a Federica Carta per il Festival di Sanremo con il brano Senza Farlo Apposta. La canzone conquista prima il disco d’oro e poi il platino, confermando l’alchimia artistica della coppia.

Share: