“La Notte Vola Via”: in anteprima il nuovo video di Sofia Sole
La canzone cattura l’essenza di una notte d’estate dove libertà ed evasione finiscono col prendere il sopravvento
Arriva venerdì 14 giugno è uscito La Notte Vola Via, il nuovo singolo della cantautrice Sofia Sole, distribuito da ADA Music Italy. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Guarda il video de La Notte Vola Via
Scritto a quattro mani con Gabriel Guglielmini e prodotto da Reason, La Notte Vola Via di Sofia Sole cattura l’essenza di una notte d’estate dove libertà ed evasione finiscono col prendere il sopravvento. Al centro di tutto, il desiderio di vivere il momento presente senza pensare troppo al futuro: “Tu vuoi una storia ma io no / giochiamo giusto un altro po’”, recita il ritornello.
«La canzone è un inno alla spensieratezza e alla gioia effimera», dice Sofia Sole. «Ci ricorda che a volte le notti più belle passano in un lampo e che la paura di innamorarsi è sempre il vero motivo di una fuga».
Sofia Sole – Bio
Sofia Sole è una cantautrice classe 2002. Nasce a Milano e sin da piccola sviluppa la passione per il canto, per poi proseguire la formazione oltreoceano al conservatorio AMDA a Los Angeles. A segnare il suo percorso musicale è l’incontro con il produttore statunitense CeCe Rogers, che nel 2020 produce il suo primo singolo Emotional.
Rientrata in Italia, pubblica nel 2023 il primo inedito in italiano, Un Giro di Troppo, che le consente di calcare il palco dell’Unipol Forum di MIlano (per Radio LatteMiele) e quello di Deejay On Stage a Riccione. Nello stesso anno prende parte al primo progetto della startup milanese OG Music, dove in collaborazione con altri artisti e producer emergenti scrive e compone due brani: Schiena Contro Schiena e Tavolo X 2.