LG7 sarà un mix di generi e stili differenti: parola di Lady Gaga
Intervistata dal Los Angeles Times, la popstar ha parlato del suo prossimo disco e del featuring con Bruno Mars “Die With a Smile”
Di LG7 conosciamo ancora molto poco. Sappiamo che uscirà a febbraio, ma non è stato rivelato ancora il titolo. Abbiamo però ascoltato una prima anticipazione lo scorso ottobre con il primo singolo Disease. Lady Gaga, intervistata dal Los Angeles Times, è tornata a parlare del suo settimo album, rivelando qualche dettaglio in più. La prima notizia è che il suo featuring con Bruno Mars sembrerebbe far parte della tracklist. «Die With a Smile è nel mio disco ed è una parte enorme del mio prossimo progetto. Era come un pezzo mancante» ha svelato la cantante, dopo aver raccontato la genesi del featuring.
«Avevamo parlato di lavorare insieme e stavamo cercando di capire cosa avremmo fatto. Mi ha chiamato e mi ha detto: “Ho un’idea”. Volevo davvero sentire cosa stava facendo, così sono andata da lui molto tardi e mi ha fatto ascoltare l’inizio del pezzo […] Ricordo solo che sentivo che era una canzone che la gente aveva bisogno di ascoltare» ha spiegato Gaga.
Il suono del nuovo album
Chiacchierando di Die With a Smile, il discorso si è spostato inevitabilmente su LG7. Lady Gaga, parlando del suo prossimo album, ha cercato di spiegare soprattutto il tipo di sonorità che ha adottato. «Il disco è pieno del mio amore per la musica: tanti generi diversi, tanti stili diversi, tanti sogni diversi. Salta da un genere all’altro in un modo che è quasi “corrotto”. E finisce con l’amore. Questa è la risposta a tutto il caos della mia vita: trovare la pace con l’amore» ha detto la cantante.
«In ogni canzone che ho scritto, continuavo a essere travolta da questi diversi sogni che facevo sul passato, quasi come un ricordo di tutte le decisioni sbagliate che ho preso nella mia vita. Tuttavia finisce in un luogo molto felice» ha concluso. L’artista ha anche annunciato di aver iniziato a mettere insieme una rappresentazione visiva del disco che sarà presentata al Coachella 2025 dove è tra gli headliner.