“Liberato II”: fuori a sorpresa il nuovo album, ascoltalo qui
Pubblicato a mezzanotte il secondo lavoro full-length del misterioso artista partenopeo: contiene sette nuovi brani per circa mezz’ora di musica

Liberato, frame tratto dal videoclip di "Je Te Vojo Bene Assaje"
“Liberato canta ancora”. Con la sintetica frase che ormai conosciamo bene, verso la scorsa mezzanotte il misterioso artista partenopeo ha lanciato a sorpresa non un singolo ma un intero nuovo album. Liberato II è disponibile da oggi, martedì 10 maggio, sulle piattaforme digitali. Contiene sette nuovi brani per circa mezz’ora di ascolto.
Non solo. Sul canale YouTube ufficiale sono già disponibili i visual di tutte le tracce di Liberato II, fra cui veri e propri videoclip per i brani E Te Veng’ a Piglià (precedentemente già uscito come singolo) e Partenope (quest’ultimo per la regia del fidato Francesco Lettieri).
Liberato non è certamente un artista iper-prolifico, ma è ancora capace di generare grande hype quando pubblica nuova musica. L’ultima sua “apparizione” risaliva all’estate scorsa, con il singolo Chiagne Ancora realizzato insieme a Ghali e J Lord. L’appuntamento live è per il 9 settembre: Liberato sarà headliner a Milano Rocks (all’Ippodromo SNAI San Siro). La data recupera quelle del 25 e 26 aprile del Mediolanum Forum, che a sua volta riprendeva quelle slittate causa Covid.
Ascolta Liberato II
Bio
Liberato è un cantante di Napoli, noto per mantenere un’aura di mistero intorno alla sua identità, che non ha mai rivelato pubblicamente. Ha esordito nel 2017 con il singolo Nove Maggio, che ha subito attirato l’attenzione grazie a un mix originale di sonorità elettroniche e testi in dialetto napoletano. La sua musica racconta spesso storie legate alla città di Napoli, combinando tradizione e modernità in modo innovativo.
Nel corso degli anni, Liberato ha pubblicato due album e ha realizzato progetti multimediali che includono video e un film, continuando a coltivare il suo stile enigmatico e riservato, spesso apparendo in pubblico con il volto coperto.