Pop

Tra serie TV e album solisti, i progetti di Lisa e Rosé delle BLACKPINK

Le due componenti del gruppo K-pop, dopo aver svelato le agenzie che gestiranno la loro carriera al di fuori della girlband, iniziano a svelare i primi progetti

Autore Billboard IT
  • Il13 Febbraio 2024
Tra serie TV e album solisti, i progetti di Lisa e Rosé delle BLACKPINK

Lisa

Quando un mese fa si apprendeva la notizia che YG Entertainment non avrebbe più gestito i diritti delle singole componenti della girlband K-pop BLACKPINK, si è subito iniziato a speculare sui possibili progetti solisti di Lisa, Rosé, Jennie e Jisoo. Quest’ultime sono state le prime a velare le rispettive nuove etichette: la OA, con la quale Jennie pubblicherà il suo album solista, e la Blissoo, gestita da Jisoo con suo fratello. Ieri, sono arrivate le prime rivelazioni riguardo ai piani artistici di Lisa e Rosè per il 2024, un anno che si preannuncia di pausa per il progetto BLACKPINK.

Lisa e l’esordio come attrice

Tutto lasciava presagire al lancio di nuova musica e, invece, qualche giorno fa, Lisa ha rivelato il nome dell’agenzia che curerà i suoi progetti da solista. Si chiama LLOUD e, come descritto dalla cantante delle BLACKPINK, è una piattaforma che le permetterà di esplorare e ampliare la sua visione della musica e dell’intrattenimento. E proprio nell’intrattenimento si svilupperà la momentanea parentesi solista di Lisa. Stando a quanto riportato da Variety, l’artista farà il suo esordio da attrice nella terza stagione dell’acclamata serie HBO The White Lotus.

La testata statunitense rivela che i nuovi episodi verrano girati in Thailandia, terra natale di Lisa, precisamente tra l’isola di Ko Samui, la provincia di Phuket e Bangkok. La star K-pop non è la prima componente delle BLACKPINK a intraprendere la carriera da attrice. Lo scorso anno Jennie aveva esordito sullo schermo nel cast di The Idol, un’altra serie HBO decisamente meno fortunata e cancellata dopo solo una stagione.

Rosé, nuova musica in arrivo

Nel giorno del suo 27esimo compleanno Rosé ha fatto un regalo ai suoi fan: nel proprio canale broadcast di Instagram ha pubblicato un breve frammento del suo prossimo singolo. La nuova canzone si intitola vampirehollie e nello snippet si possono ascoltare alcuni versi cantati su un arpeggio di chitarra acustica.

«So che sono stata via per un po’, ma ho lavorato molto duramente su alcune cose per le quali sono davvero entusiasta. Non vedo l’ora di farvi sapere tutto» ha scritto la cantante su Instagram. Molto probabile che si tratti del suo secondo album solista, il seguito di R, uscito nel 2021.

Share: