Pop

Lizzo ha suonato il flauto durante un concerto degli Incubus

Venerdì scorso la popstar è salita a sorpresa sul palco per accompagnare la rock band durante la canzone “Aqueous Transmission”. Guarda il video

Autore Billboard IT
  • Il9 Ottobre 2023
Lizzo ha suonato il flauto durante un concerto degli Incubus

Foto di Johnny Nunez/Getty Images

All’Hollywood Bowl di Los Angeles, qualche giorno fa, è andato in scena un duetto inedito tra gli Incubus e Lizzo, chiamata sul palco per cantare e suonare il flauto. Il tutto è avvenuto venerdì scorso, durante uno dei concerti della band rock per celebrare il ventitreesimo anniversario dell’uscita del loro quarto album Morning View del 2001.

Non è la prima volta che il leader degli Incubus Brandon Boyd chiama sul palco un’artista per duettare con lui. Nel 2017, in un concerto a New Orleans, era stata la volta della popstar Solange che si era esibita sempre nel brano Aqueous Transmission. La canzone rock alternative, che chiude la tracklist del quarto album degli Incubus, dura quasi otto minuti. Nella versione in studio il chitarrista Mike Einziger suona la pipa, uno strumento tradizionale cinese simile alla lira.

Venerdì scorso, invece, Lizzo si è esibita insieme agli Incubus con un flauto traverso. L’artista ha mostrato più volte le proprie capacità con lo strumento a fiato, che ha imparato a suonare durante l’adolescenza. La sua formazione classica risale agli anni della scuola superiore, durante i quali ha suonato anche nella Houston Junior High Marching Band del suo istituto. Lizzo può vantare anche di aver suonato il flauto nei Simpson.

Il ritorno di Lizzo dal vivo con gli Incubus dopo le accuse

Venerdì scorso, in occasione del concerto degli Incubus, Lizzo è tornata a esibirsi dal vivo dopo le accuse che l’hanno coinvolta negli ultimi mesi. Ad agosto la cantante è stata denunciata da tre ex ballerine per molestie sessuali e per aver creato un ambiente di lavoro ostile. Lizzo ha rigettato le accuse in una dichiarazione sui social media e ha poi rilasciato una smentita formale in tribunale.

Qualche settimana fa è arrivata un’altra accusa, questa volta da un’ex dipendente del reparto guardaroba della cantante. Asha Daniels, che ha lavorato con Lizzo durante lo Special Tour del 2023, ha denunciato la popstar, accusandola di aver favorito e chiuso un occhio davanti alle ripetute discriminazioni. La donna ha dichiarato che a volte le venivano rifiutate le pause durante i turni di 20 ore, oltre ad aver sentito spesso rivolgersi con commenti razzisti e grassofobici i membri del team della cantante.

Lizzo, in realtà, era già riapparsa in contesti ufficiali in occasione del Black Music Action Coalition Gala del 2023. Nel corso della serata del 21 settembre, la cantante ha ricevuto il BMAC Quincy Jones Humanitarian Award e ha tenuto un toccante discorso.

Share: