Madame: «Ho già il titolo del nuovo album»
In una serie di storie su Instagram, la cantante ha raccontato ai fan il proprio 2023 e gli obiettivi per l’anno nuovo (spiegando anche il senso del suo nuovo taglio di capelli)
«Ho già il titolo del nuovo disco. Sperando che rimanga quello, perché alla fine si cambia sempre»: parola di Madame, che si è aperta con i fan raccontando il suo 2023 (sì, anche il nuovo taglio di capelli) e gli obiettivi per il 2024 (fra cui appunto il nuovo album) in una serie di storie su Instagram pubblicate proprio all’inizio dell’anno nuovo.
«Mi prenderò cura di me stessa, spero che voi facciate altrettanto», prosegue Madame dopo aver parlato del nuovo album in arrivo. «Con la musica vorrei prendermi lavorativamente uno stop. Riorganizzerò da zero tutto il lavoro dietro le quinte. Ho idea di quello che voglio fare, e questa è la cosa più importante. Quest’anno ho imparato tantissime cose, quindi lavorerò anche meglio».
Il recap del 2023 di Madame
«Ho provato a fare un recap di quest’anno con i reel, ma non ho voglia di mettermi a cercare quello che ho fatto», spiega Madame. «Anche perché, come dico sempre, la maggior parte delle cose che faccio nella mia vita privata non le pubblicherei mai. Quindi metterei solo cose come concerti, Sanremo, cose che comunque pubblico sempre anche senza dover fare un recap di fine anno».
Il nuovo taglio di capelli di Madame
Ai fan non sarà sfuggito di certo il cambio di look di Madame per quel che riguarda il taglio di capelli, diventati cortissimi. Lei lo racconta così: «Il 2023 è finito anche per me. E si vede dal fatto che non ho più capelli! Cioè, li ho però sono molto corti. Finito il live del 16 dicembre a Napoli, ho avuto due giorni di mental breakdown. Sono andata in bagno e ho tagliato tutto. Tre giorni dopo mi sono accorciata la frangetta ma facevo schifo. Ho chiamato il mio parrucchiere e ho detto: “Basta, accorciameli tutti!”. Quindi non è tanto per una questione estetica, è più per dare un taglio a quello che è stato e ripartire da zero».
Un anno intenso
«È stato un anno molto duro: Sanremo, l’album (L’amore, ndr), il tour… Quello che è successo all’inizio dell’anno mi ha succhiato un po’ tutte le energie che avrei dovuto avere a disposizione per lavorare. Quindi ho un po’ arrancato tutto l’anno. Però ho raggiunto un sacco di obiettivi personali e lavorativi, e questa è la cosa più importante di tutte».
La paura di volare
«Quest’anno volerò via, nel vero senso della parola, perché con la terapia sono riuscita a non avere più paura dell’aereo. Quindi inizierò a fare dei viaggi, e per quanto possibile vi porterò con me. Ho bisogno di stimoli nuovi: vedere posti nuovi, cose nuove. Per me sarà un grosso salto».
Il team di lavoro
«Voglio che tutto quello che ho da dire, che penso e che sento, venga pubblicato nel migliore dei modi. Sono sicura che avrò al mio fianco un team adatto a fare quello che voglio fare. E sono sicura che, come avete fatto finora, voi capirete e mi seguirete». Madame è una delle artiste di punta di Sugar Music, la casa discografica fondata da Caterina Caselli.
Il post
Poco prima delle stories in cui ha parlato del nuovo album, Madame aveva pubblicato anche un post in cui esprimeva concetti simili: «“Sono i dolori della crescita, per quello ti fanno male le ginocchia”, mi diceva sempre mia madre. Quest’anno grandi mal di testa, saranno dolori della crescita anche questi? Grandi scopate, grasse risate, ho pianto persino, ti ho tolto da lì amore spero qui con me tu stia meglio, ti ho vista sbocciare amica mia, siamo lì eh, manca poco».
E ancora: «Oggi appendo il microfono al chiodo, riprendo la mia penna e ti scrivo, mondo. Son tutto fuorché una meteora, tutto fuorché una bugiarda, tutto fuorché una malattia. Grazie maestro, grazie J, grazie amici e amiche. Sto finalmente diventando una nerd, come lo sono sempre stata. Quest’anno è volato, il prossimo volo via».