I Naive svelano le loro “Ferite”: guarda il video in anteprima
Il testo di della canzone della band novarese racconta di una storia d’amore finita: l’amore diventa una ferita difficile da rimarginare
Ferite è il nuovo singolo della band novarese Naive, fuori sulle piattaforme digitali da venerdì 14 giugno. È un brano che mischia sonorità pop, dance, R&B, elettroniche, dove una scrittura cantautorale incontra i sintetizzatori e la cassa in quattro quarti. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.
Il video di Ferite
Il testo di Ferite dei Naive racconta di una storia d’amore finita, uno sguardo amaro su un sentimento tramontato e sul dolore che si prova e che si infligge. L’amore che diventa una ferita difficile da rimarginare. Una condizione intima e universale allo stesso tempo.
Il video del brano riprende lo scatto di copertina che raffigura due ragazze abbracciate, una delle quali ha in mano un rasoio, foto che rappresenta metaforicamente la fine dell’amore e, appunto, quanto ci può ferire. La clip mette in scena la storia d’amore di una coppia, in un montaggio circolare che parte e finisce con la stessa scena e racconta una relazione dai primi sguardi alla tenerezza delle prime uscite e dell’intimità, fino agli attriti, ai litigi, alla rottura e alle sue conseguenti ferite.
Il nuovo singolo dei Naive arriva dopo Bojack Horseman (2022) e Congratulazioni (2023), entrambi distribuiti da ADA / Warner Music.
Naive – Bio
I Naive sono una giovane band di Novara con diversi concerti all’attivo in tante città italiane, da Milano a Napoli, passando per festival come TantaRobba e club come Rocket e Big Lebowski. Anche quest’estate è ricca di appuntamenti per loro: la prima grande occasione è stata il 15 giugno sul palco del Nameless Festival, dove hanno vinto il contest per i nuovi talenti. In programma ci sono a luglio un live a Torino e uno al Magenta Summer Festival, più altre date in via di definizione.
I Naive sono il cantante e rapper Panda (classe 1995), il chitarrista Colo, il bassista Jack e il batterista Ciolo (tutti classe 1996). Ad oggi la band conta oltre 250mila views per il video di Charlie Bronson 2, 220mila per Bastardo, 109mila per Esorcista.